Turisti
Turisti
Turismo

La Pasquetta archeologica

Il programma delle visite

La città Canosa di Puglia, che è stata tra le mete più visitate della Pasquetta dell'anno scorso nella provincia di Barletta Andria Trani, si ripropone con un programma all'insegna delle passeggiate archeologiche anche per il 2019. La Fondazione Archeologica Canosina Onlus e la ditta Tango Renato-servizi per l'archeologia e il turismo organizzano il tour "A spasso nel tempo", nella giornata del 22 aprile, alle ore 10.00 e alle ore 16.00, che effettuerà le visite presso i seguenti siti:
Mausoleo di Boemondo d'Altavilla (XII sec.d.C.), contenente le spoglie del principe d'Antiochia;
Museo Archeologico Nazionale, con il nuovo allestimento comprendente oltre 450 vasi narranti storie e miti;
Ipogeo Scocchera B(IV-III sec.a.C.), dove è possibile ammirare una deductio ad inferos affrescata;
Battistero di San Giovanni(VI sec.d.C.), edificato per opera del Santo Vescovo Sabino;
Domus romana(I sec.a.C-I sec.d.C.), tipica abitazione romana d'età augustea.
Inoltre, il Parco archeologico di San Leucio sarà aperto straordinariamente dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.30 alle ore 19.00. Per partecipare alle passeggiate è necessaria la prenotazione all'utenza telefonica 3338856300, attiva per richiedere ulteriori informazioni.
Museo Archeologico Nazionale Canosa di PugliaCupolino di BoemondoCanosa Parco Archeologico S.LeucioBelsito  a  San Leucio- CanosaTuristi a Canosa di PugliaCattedrale S.Sabino- TuristiParco Archeologico di San Giovanni-CanosaBattistero S.Giovanni
  • Canosa di Puglia(BT)
  • Fondazione Archeologica Canosina Onlus
  • Turismo
Altri contenuti a tema
1 Ripristino della segnaletica stradale Ripristino della segnaletica stradale Sono iniziati i lavori a Canosa
Divelta parte della Cassa Armonica Divelta parte della Cassa Armonica A causa delle forti raffiche di vento.Transennata l'area
Incrementare il numero dei visitatori a Canosa Incrementare il numero dei visitatori a Canosa L'obiettivo 2020 della Fondazione Archeologica Canosina
Canosa invasa dagli storni Canosa invasa dagli storni Bellissime figure geometriche disegnate in volo
Le domeniche dell'Archeologia Le domeniche dell'Archeologia Reso noto il programma del tour
A scuola di archeologia A scuola di archeologia Riprendono i laboratori didattici della Fondazione Archeologica Canosina
Nuova  vita  ai  “frammenti” di storia canosina Nuova vita  ai “frammenti” di storia canosina Presentato il corredo di una delle tombe nel "cantiere ing. Di Nunno"
Fondazione Archeologica Canosina:  "La Regione Puglia aderisca come socio" Fondazione Archeologica Canosina: "La Regione Puglia aderisca come socio" Ventola ha scritto al presidente Emiliano, all'assessore Capone e al dirigente Patruno, presentando anche mozione. 
© 2005-2020 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.