Madonna al parco Regina della Pace
Madonna al parco Regina della Pace
Vita di città

La Madonna torna al suo posto

Grazie all'opera di cittadini volontari

La statua della Madonna donata dalla Pro Loco Canosa e benedetta da don Vito Miracapillo, lo scorso 24 Maggio, torna al suo posto, al centro del Parco Regina della Pace a Canosa Alta. Dopo il gesto sacrilego compiuto da vandali, rimasti ignoti, che l'hanno frantumata e lasciata a terra, alcuni cittadini di Canosa di Puglia(BT), in silenzio ed in anonimato hanno provveduto al recupero, al restauro ed a ricollocarla sulla base di marmo tra gli alberi del giardino. Il 26 agosto 2016, una data da incorniciare per la comunità canosina che ha di nuovo la statua della Madonna a cui rivolgersi per le preghiere e gli ossequi con fiori, ceri e lodi in suo onore, invocando la protezione e la luce della Vergine in un momento difficile per Canosa alle prese con l'inciviltà, l'incuria e il degrado che danneggiano l'immagine della "Città d'Arte e Cultura". Una risposta forte con i fatti per reagire a chi distrugge beni della collettività: dalle panchine alle giostrine per i bimbi, dalla staccionata ornamentale alle piante fino a toccare il fondo con la sparizione della statua della Madonna di Medjugorje, installata il 17 maggio 2013 e mai ritrovata, e la frantumazione dell'ultima posizionata al posto della precedente nel parco Regina della Pace. "Non ci avrete mai come volete voi", il messaggio significativo dei volontari che questa mattina hanno portato a termine l'opera di recupero, restauro e ricollocazione della statua della Madonna, ancora più bella di prima.
Parco Regina della Pace- Canosa, 26/08/2016Parco Regina della Pace-  Canosa  24/5/16Madonna Regina Pacis
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.