Babbo Natale Telethon
Babbo Natale Telethon
Vita di città

La grande generosità canosina pro Telethon

I ringraziamenti del referente Saverio Luisi

Un grazie ripetuto 4.757 volte dal referente Telethon Saverio Luisi, per l'immensa generosità dei canosini che hanno contribuito a raggiungere una somma cospicua pari a € 4.757,00 raccolta in un'atmosfera natalizia tra canti e balli, cuori di cioccolato, palloncini, letterine, manufatti tipici di queste festività, insieme a elfi e majorettes, degustando torte e focacce realizzate per l'occasione dalle instancabili mamme degli alunni . """Grazie a tutti coloro che hanno collaborato e preso parte all'evento Telethon a Canosa che ha superato il ventennale ed ha sempre nei cuori e negli occhi della mamme lo stesso entusiasmo"""- Ha dichiarato Saverio Luisi a margine della manifestazione """A loro diciamo che la ricerca continua e continuerà per tutte le famiglie colpite dalle malattie genetiche con lo stesso impegno ed interesse. Telethon è, per noi , una fiammella che non si spegne mai e riesce da sempre ad essere un motivo di vanto e orgoglio per l' Istituto Comprensivo Marconi–Carella–Losito di Canosa""" . Poi passa a nominare gli artefici :"""Grazie alla dirigente scolastica, dottoressa Amalia Balducci, alle docenti e ai professori, al personale Ata e di segreteria di tutto l'istituto, al gestore della mensa, agli alunni e genitori e soprattutto alle mamme di Carella– Marconi e Giovanni Paolo II, linfa energetica per questa manifestazione. Grazie agli esperti, alla professoressa Caterina Tridente per il laboratorio creativo con le mamme del Marconi e Giovanni Paolo II, al maestro di ballo Giuseppe Leonetti, al maestro Dario D'Oronzo per i canti e le musiche e ancora al professor Paolucci, all'insegnante Maria Pia Inchingoli e alle insegnanti Antonella Pierno, Annalisa Saccinto e Mena Pinnelli come referenti per le scuole""".

Proseguendo, un ringraziamento particolare """Alla bellissima e brava madrina della manifestazione, Francesca Rodolfo, giornalista TeleNorba e grande amica dal cuore d'oro, accolta dagli alunni con un bel canto augurale per i suoi primi 40 anni. Grazie alla direzione di Telenorba e al suo cameramen Attilio Calvaresi, intervenuti per le riprese. Grazie a tutti gli uffici stampa della comunicazione e web, al giornalista Paolo Pinnelli de 'La Gazzetta del Mezzogiorno', a Bartolo Carbone e 'Canosaweb'. Grazie a quanti hanno reso suggestiva l'atmosfera caratterizzata dalle presenze di Babbo Natale ed il suo elfo (Mirus), dell'attrice canosina Lilia Pierno, del cake designer Claudio Lisanti per la deliziosa torta a tema, di Miss Mamma Italiana GOLD DAMIGELLA D'ONORE 2018 Maria Grazia Catalano, del fiduciario CONI professor Riccardo Piccolo, degli amici Luigi Barbarossa per le foto e Michele Bucci per le stampe, dei volontari dell' Oer di Canosa e della Misericordia di Canosa, ai titolari delle ditte sponsorizzatrici che hanno collaborato in modi diversi, ai volontari e amici di Telethon Gemma Sergio, Mimmo Di Stasi, Marilena Cappelletti, Anna Maria Balzano, Rosaria Di Nunno, Ugo Garofalo, e poi il Comitato insieme per Loconia, la Fondazione Archeologica Canosina, le Divine del Sud, Oltre il sipario, Premio Dea Ebe, Avis, e tutti gli altri che ancora contribuito alla buona riuscita dell'evento.""" Uno dei momenti più emozionanti della mattinata di venerdì scorso, il tenero e affettuoso abbraccio alla bimba dagli occhi belli Giorgia """a cui auguriamo ogni bene. Donare col cuore è un gesto d'amore che la fondazione Telethon, porta in tv con la maratona volta a sostenere e finanziare i progetti di ricerca sulle malattie genetiche""". Un connubio che si consolida tra Telethon e l'Istituto Comprensivo Carella-Losito-Marconi di Canosa di Puglia(BT) che da più di 20 anni, attraverso La Merenda della Solidarietà contribuisce a dare una speranza concreta alle persone che lottano contro malattie rare.
Foto a cura di Luigi Barbarossa
Telethon 2018 CanosaTelethon 2018 CanosaTelethon 2018 CanosaTelethon 2018 CanosaTelethon 2018 CanosaTelethon 2018 CanosaTelethon 2018 CanosaTelethon 2018 Canosa
    © 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.