"Il Premio Stili di Vita per la Salute e il Benessere" alla F.A.C.
Eventi e cultura

La Fondazione Archeologica Canosina Onlus riceve "Il Premio Stili di Vita per la Salute e il Benessere"

Per aver realizzato l’idea innovativa delle Passeggiate e del trekking Archeologico

La Fondazione Archeologica Canosina Onlus ha ricevuto "Il Premio Stili di Vita per la Salute e il Benessere-Lifestyle Award for Healt and Wealth" nel corso della prima edizione che si è svolta ieri a Trani(BT), alla presenza delle autorità e del folto pubblico. Il riconoscimento che ha tra le la finalità quella di promuovere stili di vita incentrati su salute e benessere è stato promosso da Lifestyle Studium, Associazione di Promozione sociale presieduta dal dott. Domenico Meleleo , dal Club per l'UNESCO di Canosa di Puglia, presieduto dall'avvocata Patrizia Minerva, dall'ABAP, presieduta dalla dottoressa Valeriana Colao e dall'Associazione Donne di Puglia presieduta dalla giornalista Daniela Mazzacane che ha presentato l'evento- e con l'adesione del Club per l'UNESCO di Trani.

Significativa ed eloquente la motivazione della premiazione: "La Fondazione Archeologica Canosina Onlus racconta la sua storia, in continua evoluzione da 25anni. Una storia fatta di passione, dedizione e cura per il ricchissimo e plurimillennnario Patrimonio Archeologico della Città di Canosa. L'impegno del Presidente Sabino Silvestri e del team della Fondazione per la valorizzazione dell'immenso Patrimonio è riconoscibile ben oltre i confini regionali, tanto che la FAC è considerata un esempio virtuoso di gestione pubblico-privato dei Beni Culturali, da esportare e consigliare in altre realtà analoghe. Il Premio Stili di Vita per la Salute e il Benessere è il riconoscimento per aver realizzato l'idea innovativa delle Passeggiate e del trekking Archeologico. Il cammino lento, un passo alla volta, consente al visitatore di apprezzare il passaggio e le testimonianze del passato, il museo diffuso sul territorio, godendosi il tempo, che non fugge. Un meritato apprezzamento per aver pensato ad un modo salutare di arricchire il proprio sapere, la propria cultura, rivolto a persone di ogni età, in una visione olistica, per il benessere del corpo e della salute".

"Orgogliosi e grati per questo premio" è stato il primo post sui social del Presidente Sabino Silvestri a nome di tutto il team della Fondazione Archeologica Canosina Onlus che grazie a tutte le attività di notevole interesse storico-archeologico-culturale e sociale messe in atto in questi anni si fregia degnamente del "Premio Stili di Vita per la Salute e il Benessere-Lifestyle Award for Healt and Wealth" per aver anche incentivato le buone pratiche nell'ottica di promuovere la cultura e l'educazione a stili di vita a tutela della salute e del benessere per ogni persona e a tutte le età.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.