Guardia di Finanza di Molfetta(BA)
Guardia di Finanza di Molfetta(BA)
Cronaca

La Finanza sequestra oltre 1.500 paia di scarpe

Denunziati 4 soggetti di nazionalità cinese

Nell'ambito di un mirato servizio di polizia economico-finanziaria, volto alla prevenzione e repressione delle violazioni in materia di diritti d'autore, brevetti, marchi ed altri diritti di privativa industriale, i Finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Bari hanno sequestrato oltre 1.500 paia di calzature contraffatte. Le scarpe, rinvenute all'interno di un ingrosso sito nel centro commerciale "Il Baricentro" di Casamassima (BA), erano state occultate tra le altre migliaia di calzature stoccate nel magazzino e, sebbene da una primo esame, sembravano essere prive di segni distintivi, riproducevano, i loghi ed i marchi registrati di Audi, Nike e Adidas. Mentre per il marchio Audi era riportato il logo contraffatto, per Nike e Adidas erano state riprodotti fedelmente i modelli registrati in violazione dei diritti di privativa industriale. Inoltre, su alcuni modelli Adidas erano state abilmente apposte fascette adesive per dissimulare il marchio originale, ma che opportunamente staccate, lasciavano in evidenza le "tre strisce" del noto brand. Al termine delle formalità di rito i gestori dell'esercizio, quattro soggetti di nazionalità cinese, sono stati denunziati all'Autorità Giudiziaria, per commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione.
G.di F. :sequestro scarpe
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.