Convegno Bari
Convegno Bari
Associazioni

La famiglia come realtà ricca e complessa

Ad Andria un convegno pubblico

Nella giornata di lunedì 13 febbraio, alle ore 19.30, si terrà il convegno pubblico dal titolo "Fianco a fianco siamo molto più di due. Per una grammatica dell'amore umano alla luce dell' Amoris Laetitia" che avrà luogo presso la Scuola "P. Cafaro" – Andria(BT). L'incontro, in vista della XVI Assemblea diocesana dell'Azione Cattolica Italiana, è stato promosso dall'Azione Cattolica insieme al MEIC, al Forum di Formazione all'Impegno Sociale e Politico, alla Caritas e all'Ufficio Diocesano per la Pastorale Familiare. Il tema è quello della famiglia come realtà ricca e complessa, così come presentata dall'Esortazione Apostolica postsinodale Amoris Laetitia. Il titolo riprende un verso della poesia di Mario Benedetti, "Te quiero", citato al n. 181 del documento, che non è una trattazione dell'«ideale» di famiglia, ma parla con il linguaggio della quotidianità vissuta. Per l'occasione, interverranno i coniugi Franco Miano e Pina De Simone, che hanno partecipato al Sinodo sulla Famiglia come collaboratori del Segretario Speciale. Modera: Natale Alicino - Forum di Formazione all'Impegno Sociale e Politico.
La cittadinanza è invitata.
    © 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.