Libri
Libri
Eventi e cultura

La cultura un valore assoluto

Si costituisce l’ Associazione Culturale “Amici Antica Libreria del Corso”

Un gruppo di professionisti ritenendo la cultura un valore assoluto e ritenendo che i cittadini di Canosa "ne abbiano bisogno quasi come l'aria che respiriamo" hanno deciso di affiancare l'Antica Libreria del Corso dando origine ad una nuova associazione. Amanti dei libri, assidui frequentatori dell'Antica Libreria del Corso ma soprattutto "AMICI" della Libraia Teresa Pastore si sono costituiti in una Associazione Culturale per poter incrementare le attività sul territorio a partire dai Caffè Letterari con un'attenzione particolare rivolta ai giovani. L'Associazione Culturale denominata : "Amici dell'Antica Libreria del Corso" ha lo scopo di promuovere il proficuo tempo libero dei propri associati attraverso iniziative di natura Culturali, Sportive, Ricreative , al fine di contribuire all'elevazione civica e sociale del cittadino e non ha scopo di lucro.

L'associazione "Amici dell'Antica Libreria del Corso" non ha scopo di lucro, è apartitica ed apolitica e persegue esclusivamente finalità di natura culturale, professionale e sociale. Si propone, infatti, di:realizzare attività culturali, incontri-dibattiti, conferenze, concerti, mostre d'arte, viaggi ecc. per arricchire la preparazione culturale degli iscritti; contribuire alla educazione, in modo particolare nei giovani, alla convivenza democratica, alla cittadinanza attiva, alla legalità, al rispetto dell'ambiente e alla tutela del paesaggio e del territorio; svolgere attività attraverso incontri, organizzazione di eventi, presentazioni di libri con successiva diffusione e contributo ; svolgere attività di cineforum e di teatro; svolgere attività rivolte alla valorizzazione delle risorse culturali, delle tradizioni e dei prodotti tipici del territorio .Le suddette attività saranno promosse anche di intesa con il Comune, Provincia, Regione, Centro Servizi Culturali, Enti, Scuole e con le altre associazioni culturali. I soci fondatori nella speranza di riuscire in questa "missione", mettendo a disposizione dei canosini le loro competenze, invitano tutti i cittadini alla inaugurazione che si terrà sabato 9 febbraio 2019 alle ore 19.00 , festa del Patrono San Sabino, in Piazza della Repubblica n°7 a Canosa di Puglia(BT).
    © 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.