Coro
Coro "M.Carella"
Scuola e Lavoro

La coralità canosina vince alle Sarriadi di Trani

La funzione formativa della “coralità” musicale

Esito vittorioso per il Coro delle classi 4^ A e B della Scuola Primaria "M. Carella" di Canosa di Puglia(BT), che, guidato dal maestro Dario S.Doronzo, si è esibito in una "performance" appositamente preparata per la partecipazione all'XI Edizione del Concorso "Le Sarriadi 2015" bandito dall'Associazione Musicale "Domenico Sarro" di Trani. Nella splendida cornice del palazzo tranese in Corso V.Emanuele n.188, sede dell'Associazione "D.Sarro", la giuria, presieduta dal Direttore Artistico Cinzia Falco, ha apprezzato la vivacità e la buona volontà dei numerosi compagni di scuola, alla loro prima esperienza di partecipazione ad un concorso. Nell'ambito del vasto repertorio appreso con il maestro Dario S. Doronzo, componente dello "staff" della Scuola di Musica "Musikeria" di Attanasio Mazzone a Canosa di Puglia(BT), gli alunni hanno cantato, in successione, i seguenti brani: "Pianissimo", "Birdland", "Happy Days", "Strocca filastrocca" e "What a wonderful world".

Grande emozione è stata espressa dai genitori dei piccoli coristi e dalle loro insegnanti, Raimo M., Curci G. e Patruno S., che hanno vissuto con grande gioia ed orgoglio la consegna dei Diplomi d'onore per la vincita del 1° premio nella cerimonia svoltasi lo scorso 30 aprile. L' "allegra brigata" ha "assaporato" il gusto della gratificazione per l'impegno serio e costante, sostenuto con passione dalle famiglie degli alunni, che hanno creduto nella funzione formativa della "coralità" musicale, grande "maestra" di vita, di socialità, di sana relazionalità, di condivisione, di cooperazione. Molto soddisfatta ed emozionata anche la Dirigente Scolastica dottoressa A.Balducci, che ha ringraziato il maestro Dario S.Doronzo e le famiglie degli alunni, comunicando l'auspicio che analoghe esperienze possano continuare ad animare l'operatività della scuola, che cresce istituzionalmente nella stessa misura in cui accresce il patrimonio di valori e di vissuti significativi e indimenticabili dei suoi alunni.
Coro della Scuola Primaria “M. Carella” CanosaCoro della Scuola Primaria “M. Carella” CanosaCoro della Scuola Primaria “M. Carella” Canosa
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.