Elisa Isoardi
Elisa Isoardi
Eventi e cultura

La bietola di Loconia alla RAI

Alla trasmissione “Buono a Sapersi” di Elisa Isoardi

Occhi puntati alla TV a partire dalle ore 11,05 di lunedì 12 marzo su Rai Uno per seguire la trasmissione "Buono a Sapersi", condotta dalla bella e brava Elisa Isoardi. Nella prossima puntata si parlerà di bietola, verdura appetitosa e versatile, utile nella dieta di chi soffre di di fegato ingrossato. Orazio Casalino, agronomo, illustrerà le principali varietà della bietola, dando preziose indicazioni su come scegliere quella migliore. Maria Cristina Varotto, dietista, ne descriverà le proprietà benefiche, consigliando le cotture e gli abbinamenti più salutari. ll Professor Giancarlo Caletti, Ordinario di Gastroenterologia all'Università di Bologna, chiarirà il legame tra bietola e fegato ingrossato. Sarà poi la volta di Ginevra Antonini, maestra di cucina, che mostrerà come preparare tre involtini originali a base di bietola. Le farà eco la collega Rita Monastero, che, invece, proporrà uno "sformatino di bietola, prosciutto e parmigiano". Non mancherà un collegamento in diretta con l'inviato Ivan Bacchi, ospite di un'azienda che coltiva e lavora la bietola a Loconia, frazione di Canosa di Puglia(BT) Spazio anche al "borsino" della spesa, con le quotazioni di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini, dai banchi del mercato coperto di Novara. Appuntamento da non perdere su Rai Uno, dalle ore 11.05 di lunedì 12 marzo per un focus della trasmissione televisiva "Buono a Sapersi" sulla bietola, una verdura molto apprezzata per le vitamine che contiene (fibre, acido folico e sali minerali). tra le eccellenze dell'agro canosino.
    © 2005-2018 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.