Calcio
Calcio
Eventi e cultura

La 21a Edizione della “Partita del Cuore – Memorial Mauro Lagrasta”

Sabato allo Stadio S. Sabino di Canosa

Ufficializzato il programma della 21a Edizione della "Partita del Cuore – Memorial Mauro Lagrasta" che si svolgerà sabato 7 dicembre allo Stadio San Sabino di Canosa di Puglia(BT) a partire dalle ore 10,00. L'happening commemorativo-calcistico a scopo benefico, sotto l'egida del Comune di Canosa di Puglia(BA), è stato organizzato dal locale Istituto d'Istruzione Secondaria Superiore "L. Einaudi" diretto dalla dottoressa Maddalena Tesoro.

Alla manifestazione parteciperanno le rappresentative: degli alunni degli Istituti Superiori di 2° grado, degli studenti della Facoltà di Scienze Motorie dell'Università di Foggia, dei docenti, ex calciatori del Team Mauro Lagrasta, dell'Amministrazione Comunale, Friends of Mauro, Former Teammates Mauro, come ha dichiarato nella presentazione dell'evento il professor Riccardo Piccolo, fiduciario CONI, che ha ringraziato i promotori dell'iniziativa benefica e gli sponsor storici, ai quali va il merito di aver sempre creduto nelle grandi potenzialità dello sport, efficace strumento educativo e formativo. Questa edizione è suddivisa in due tappe:quella della mattina dalle ore 10,00 alle ore 13,00 con le partite di calcio da disputare e quella pomeridiana dalle ore 14,30 alle ore 18.00 che prevede altre partite di calcio e la cerimonia di intitolazione della tribuna coperta dello Stadio Comunale "San Sabino" alla memoria del compianto Mauro Lagrasta "calciatore, allenatore, educatore esemplare". Nel pomeriggio, in occasione del primo anniversario della morte di Mauro Lagrasta sarà celebrata la Santa Messa all'interno dello stadio.

La raccolta benefica sarà destinata in favore del Gruppo Amici di Canosa di Puglia(BT). Nel segno della solidarietà e del ricordo dell'indimenticabile Mauro Lagrasta la 21a edizione della "Partita del Cuore", fortemente voluta da tutta la comunità scolastica, condivisa dai rappresentanti degli sponsor e da tutti coloro che hanno già aderito e prenderanno parte alla nobile iniziativa. Il pubblico partecipe e generoso, distintosi nel passato per il caloroso apporto agli atleti in campo darà anche quest'anno il suo fattivo contributo alla riuscita della manifestazione molto sentita e attesa.

Bartolo Carbone
2013 Partita del cuore
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.