Connections Meetings in Puglia
Connections Meetings in Puglia
Turismo

L'industria dell'ospitalità e dei servizi turistici nel mondo di oggi

Connections Meetings in Puglia

Connections Meetings in Puglia si è aperto domenica scorsa con la cena inaugurale presso Masseria Torre Coccaro e continua fino ad oggi passando anche per Masseria Don Luigi, a Savelletri. L'evento organizzato dalla famosa agenzia Londinese in collaborazione con Inventure Life (società specializzata nei servizi turistici fondata dal giovane imprenditore Luigi De Santis) e il patrocinio di Puglia Promozione, ha coinvolto un gruppo selezionato di 50 buyers da tutto il mondo specializzati nel settore del turismo del lusso (agenti di viaggio privati, tour operators e organizzazioni corporate) e 50 fornitori (hotel 5stelle, ville, attività esperienziali e servizi per il turismo made in Puglia e non solo) per tre giorni di networking esclusivo, utile a costruire relazioni commerciali dedicate al turismo del settore lusso. Parallelamente agli incontri b2b, i delegati hanno preso parte ad un programma stimolante. Si è discusso di tendenze e sfide che affronta l'industria dell'ospitalità e dei servizi turistici nel mondo di oggi e nel futuro prossimo. I buyer hanno avuto la possibilità di scoprire diverse attività esperienziali completamente Made in Puglia: dalle sessioni di yoga organizzate dall'associazione Orto dell'Idro di Otranto alle lezioni di musica popolare coordinate da Enzo Fina, dalla scuola di cucina sui panzerotti a varie degustazioni gastronomiche come i vini di Marcello Apollonio, l'Olio Extra Vergine di Oliva dell'Azienda Alèa e i prodotti di SalentoEat.com. Insomma corsi di cucina, degustazioni, cultura e attività sportive unite all'ospitalità 5 stelle tutta Pugliese, hanno aiutato i buyers internazionali a scoprire e ad apprezzare la nostra regione, proponendo tour esclusivi per la stagione 2019.

"La Puglia offre ormai itinerari da proporre ai buyer internazionali per sperimentare il lifestyle pugliese in tutte le sue sfumature . In Puglia lusso significa unicità di masserie e centri benessere, cibo a km zero e personalizzazione delle esperienze di vacanza. Oggi le imprese pugliesi del settore sono in grado di offrire un ventaglio di proposte sempre più personalizzate e una esperienza di vacanza su misura, in una terra ancora autentica e al di fuori dei circuiti di massa- commenta l'Assessore all'Industria Turistica e Culturale, Loredana Capone - Un plauso agli organizzatori per aver portato in Puglia Connection Meeting, una iniziativa che contribuisce a promuovere la Puglia, in questo caso facendo leva sul cibo che rappresenta sicuramente uno dei punti di forza della sua attrattività".

Connections è un concept di networking già rodato che ha costruito intorno a sé un enorme successo in giro per il mondo coinvolgendo buyers del circuito Virtuoso come Valerie Wilson - agenzia New Yorkese preferita dalle celebrities - Escape Artist di Los Angeles, NU Tourizm di Mosca, l'esclusivissima agenzia Israeliana Tamuz Tourism e molti altri players del settore vendita prodotti turistici "high end", che per la prima volta arrivano in Puglia per svolgere i loro incontri. Infatti dopo la 3 giorni in Valle d'Itria l'evento si sposterà in Salento dove Inventure Life porterà alla scoperta del tacco d'Italia questi pregiatissimi ospiti: Lecce, Otranto, Galatina, Maglie e Gallipoli sono state le mete scelte per il breve tour che farà luce su hotel, ristoranti, paesaggi e attività da proporre alla nuova clientela straniera che approderà in Puglia per la stagione 2019.

"Siamo lieti di portare Meeting Connections in Puglia", afferma Micaela Giacobbe, fondatrice e direttrice di Connections. "Non vediamo l'ora che i delegati sperimentino la magia di questa regione speciale, poiché durante le loro riunioni godranno di esperienze autentiche e locali e siamo lieti di ospitare un evento durante la Settimana del Cibo Italiano. I nostri ringraziamenti a Inventure Life per aver portato la loro passione per la Puglia all'evento come DMC ufficiale e a Puglia Promozione per il loro sostegno prezioso".
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.