Arte Enoica di Arianna Greco
Arte Enoica di Arianna Greco
Eventi e cultura

L'Arte Enoica di Arianna Greco

Alla Cantina “Frrud” in un live painting

La Cantina "Frrud" - Il Museo del Vino - di Altamura(BA) o­spita l'Arte Enoica di Arianna Greco che si esibirà in un live painting a partire dalle ore 21,00 di venerdì 20 aprile dopo il suo tour mondiale. Dal calice alla tela, i suoi ritratti prendono forma in un gioco di colori e sfumature enocromatiche proprio perché il colore usato dall'artista è il vino! Le tele di Arianna Greco son eseguite secondo i canoni dell'Arte Enoica, ovvero l'Arte di dipingere usando il vino al posto dei tradizionali colori. Una tecnica che fa di Arianna una dei più apprezzati artisti in campo internazionale tanto da ricevere l'incarico di realizzare l'Immagine Ufficiale di "Encontro de Vinhos", la fiera mondiale dei vini che si celebra ogni anno in Brasile e che fa tappa in sette città della nazione sudamericana sotto la direzione di Daniel Perches e di Beto Duarte che per la televisione brasiliana ha già realizzato più di 200 documentari sul mondo del vino. Dal Brasile alla Russia, dalla Croazia ad Hong Kong le opere dipinte col vino che arricchiscono l'Arte Enoica divengono oggetto di studio in alcune tesi di Laurea e soggetti del film documentario "Vino su Tela. L'Arte Enoica di Arianna Greco", regia di Agnese Correra presentato in Italia e a Praga e in tour da Lisbona, a Budapest e in Azerbaijan. L'appuntamento con l'artista Arianna Greco è per venerdì 20 aprile presso la Cantina "Frrud" - Il Museo del Vino - , risalente al 1500 e riaperta dopo 60 anni di inattività con i tesori della tradizione vinicola in bella evidenza, in uno dei più antichi siti del centro storico di Altamura, luogo dove l'ambiente, la storia, l'arte, la cultura e l'eno-gastronomia si intrecciano in un unicum di rara bellezza.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.