Natale 2017 Canosa
Natale 2017 Canosa
Vita di città

L’albero illumina il villaggio di Babbo Natale

Il messaggio augurale di ConfArtigianato

Finalmente si sono accese le luci del primo "Albero di Natale", dei tre installati nelle piazze principali di Canosa di Puglia(BT). Dopo tre giorni di intenso lavoro, l'albero che tutti volevano rivedere sotto il campanile della Cattedrale di S. Sabino illumina e irradia di colori il villaggio di Babbo Natale con le casette in legno per il mercatino delle festività. L'Albero di Natale tocca i 10 metri d'altezza ed è costituito da un'intelaiatura interna in ferro zincato, intorno alla quale ruotano quattro cerchi, di diametro decrescente dal basso verso l'alto, da un massimo di metri 4,00 ad un minimo di metri 0,50 in alto, che nell'insieme e ben assemblati formano un cono ben definito e compatto. Il piedistallo è formato da una struttura in ferro zavorrato, mentre la parte superiore è sostenuta da 4 tiranti agganciati ai pali circostanti. Il variegato gioco di luci dell'Albero di Natale è collegato a oltre 120 serie a led della lunghezza di dieci metri cadauna che danno luminosità e colore a Piazza Vittorio Veneto, a pochi passi dalla Cassa Armonica della villa comunale e dal Museo dei Vescovi a Canosa di Puglia "Città d'Arte e di Cultura". L'albero di Natale è in bella mostra, da sabato sera già i primi selfie postati e commentati sui social. "Albero di Natale perfetto? Tutti gli alberi di Natale sono perfetti!" come riporta l'aforisma di Charles N. Barnard, che sia di buon auspicio per le prossime festività come la vena poetica del maestro eugubino Piero Radicchi che nella raccolta "Misticanza…e…la morale della favola", pubblicata nel 1988, scrisse : """…Albero luminoso che affratella, ai condottieri illumini le menti, doni vita serena quella stella, e irradii pace in tutti i continenti.""" Rime significative per un Natale di pace, fratellanza e serenità che ConfArtigianato e Cooperativa di Garanzia Artigiani, augura alla comunità canosina, agli emigranti e ai turisti che trascorreranno le vacanze a Canosa di Puglia(BT) e dintorni, in un clima di distensione, di gioia e soprattutto di ripresa per le attività produttive e commerciali della città.
Foto a cura di Savino Mazzarella
Albero di NataleVillaggio Babbo NataleNatale 2017
    © 2005-2018 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.