KIANA REID
KIANA REID
Eventi e cultura

Kiana Reid e la magia del pianoforte

Lunghi applausi per il primo concerto da solista

Una bella pagina musicale è stata scritta nell'ambito di "Harmonie Sonore", organizzata dalla Parrocchia dei SS.Francesco e Biagio, guidata da Don Carmine Catalano, svoltasi nel corso delle vacanze natalizie a Canosa di Puglia(BT). La seconda serata della rassegna sotto la direzione artistica di Carlo Gallo, ha visto protagonista assoluta la giovane giapponese Kiana Reid tra i talenti della scena musicale internazionale che ha esaltato il fascino e la magia del pianoforte attraverso il suo lirismo e la melodia incantevole. Interpretazione ricca di personalità e virtuosismo, dimostrata durante tutto il concerto dello scorso 4 gennaio a Canosa, la prima volta da solista con un repertorio ben articolato denso di sfumature stilistiche. Per l'occasione, presentata dal dottor Anselmo Terenzio davanti ad un pubblico attento e "rapito" dai brani proposti di famosi autori di musica classica : da Beethoven/ Bagatelle No.25 in A minor WoO59 "For Elise" a Pabst/ Concert Paraphrase on themes from Tchaikovsky's 'Eugene Onegin' Op.81; Liszt/ Liebesträume No.3 S.541;Rachmaninov/ Piano Sonata No.2 in b minor Op.36 (1931ver.);Kapustin/ Variations Op.41. La musica classica divenuta universale con Beethoven, Pabst, Liszt, Rachmaninov, Kapustin, si conserva e si rinnova grazie alla vena artistica di musicisti anche giovani come Kiana Reid che mantengono alto il livello e la qualità indispensabili per la stessa che ha radici storiche e culturali consolidate in tutto il mondo. Nella continuità della tradizione musicale, l'esibizione della giapponese Kiana Reid non ha tradito le attese, confermando il valore della vittoria conseguita alla 30^ Edizione del concorso pianistico "Città di Albenga", dove si è affermata nella categoria "Eccellenza" con musicisti di altissimo livello provenienti da tutto il mondo in competizione sulla riviera ligure di ponente. Un lungo applauso ed un bis concesso da Kiana Reid alla presenza del suo maestro Pasquale Iannone, pianista barlettano di caratura internazionale ha concluso il secondo concerto a fini benefici per la raccolta fondi da destinare al restauro della chiesa canosina
KIANA REIDKIANA REIDKIANA REIDKiana Reid e  M° Pasquale Iannone
    © 2005-2018 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.