Inps
Inps
Vita di città

INPS: per la sede un immobile di proprietà comunale

Il sindaco Morra ha incontrato la direttrice regionale dell’INPS Sciarrino

Martedì scorso, a Palazzo di Città, il Sindaco di Canosa di Puglia Roberto Morra ha incontrato la dottoressa Maria Sciarrino, direttrice regionale dell'INPS. Entrambi hanno convenuto sulla necessità di evitare che gli utenti possano essere privati di un servizio che, al di là dei numeri della popolazione locale, serve un bacino di utenza molto più vasto che abbraccia oltre al Comune di Canosa anche i comuni di Minervino Murge, Spinazzola e San Ferdinando. A tal proposito la dottoressa Sciarrino ha illustrato le nuove disposizioni dell'Istituto che prevedono che le Agenzie siano trasformate in Punti INPS con la possibilità di potenziare i servizi offerti con ulteriori prestazioni, evidenziando anche la necessità che l'Istituto possa utilizzare un'altra sede, alternativa a quella esistente, ubicata in un immobile di proprietà privata. Nel corso dell'incontro, il Sindaco Morra ha ribadito l'impegno dell'Amministrazione nel ricercare un immobile di proprietà comunale che possa rispondere alle esigenze dell'Istituto. Le interlocuzioni tra l'INPS e l'Amministrazione Comunale, improntate a consolidare un rapporto di collaborazione costruttiva al fine di assicurare la presenza degli uffici sul territorio, continueranno con i tecnici al fine di individuare quanto prima un immobile che risponda alle esigenze dell'Istituto.
Sabino D'Aulisa
    © 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.