Centro Servizi Culturali
Centro Servizi Culturali
Associazioni

Incontro formativo: “Libertà è…”

II Rotaract tra gli studenti del “Fermi”

Il Rotaract Club Canosa in sinergia con l'Associazione Culturale Lab Experience, quest'ultima specializzata in ambito culturale, della creatività e dell'arte, ha promosso lo scorso 10 dicembre, in Canosa di Puglia(BT) presso il Centro Servizi Culturali, un incontro formativo ove gli interlocutori coinvolti sono stati gli studenti del Liceo Scientifico "E. Fermi". Al summenzionato Service, ha altresì aderito il Rotary padrino nonchè il Comune di Canosa di Puglia patrocinando l'evento. Gli organizzatori, al fine di rendere comprensibile lo sforzo e lo scopo delle associazioni, hanno sviluppato alcuni tavoli di lavoro aventi per oggetto temi, quali Espressione, Opportunità, Partecipazione, Identitá e Autodeterminazione, ove a seconda delle proprie aspirazioni, si sono suddivisi cosicché da esprimersi ed interagire con i relatori. Ciò posto, i ragazzi hanno potuto condividere pensieri e riflessioni, affrontando tematiche sociali di grande interesse e di attualità. All'uopo si premette evidenziare l'indiscutibile carisma dei partecipanti che non hanno sottaciuto alla voglia di partecipazione nella società esprimendo il proprio pensiero rispetto ai temi oggetto di disquisizione, completando l'illustre lavoro degli insegnanti che quotidianamente offrono il proprio sapere affinché essi crescano e modifichino la società in cui vivono. """Pertanto, noi del - Rotaract - siamo felici di aver promosso un incontro da ritenersi alternativo e interattivo, inserendoci nell'orario scolastico e avendo l'opportunità anche di far conoscere l'associazione stessa e i suoi componenti nonchè progetti passati e futuri. Un particolare ringraziamento va all'Assistente del Governatore Angela Valentino e al Vice Presidente del Rotary Andrea Pugliese per aver portato il loro supporto all'evento con parole di stimolo e incoraggiamento""".
    © 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.