Saverio Fiore
Saverio Fiore
Eventi e cultura

Incontro con l'autore: Saverio Fiore

Presenta il libro "Da garzone a manager"

C'era una volta il garzone dell'oste, del fornaio, di stalla, di mozzo, fino ad arrivare al romanzo intitolato "Il garzone del macellaio" di Patrick McCabe pubblicato nel 1992, portato anche al cinema nel 1997 con il film "The Butcher Boy" diretto da Neil Jordan, senza dimenticare il detto popolare"Da padrone a garzone" che inverte la posizione della maestranza, a causa di un calo di autorità e di motivi contingenti, tanto da far prendere il sopravvento sulla padronanza. Il garzone, una figura legata ai mestieri di una volta, ormai scomparsi o in via di estinzione dal panorama delle attività esercitate, torna in auge con il libro dal titolo "Da garzone a manager" di Saverio Fiore, in un meraviglioso percorso di crescita personale che è entrato a far parte della Collana "Se vuoi puoi" del direttore editoriale Roberto Cerè, autore della prefazione. Una location incantevole come il Museo dei Vescovi a Canosa di Puglia(BT) ospiterà la presentazione del libro "Da garzone a manager" di Saverio Fiore che interverrà nell'evento organizzato dal Comitato Premio Diomede, presieduto dalla professoressa Angela Valentino, impegnato nella promozione della cultura e della valorizzazione del territorio attraverso i suoi testimonial che si distinguono con le proprie opere nei vari ambiti. L'autore Saverio Fiore, nato a Bari nel 1976, è un manager presso una multinazionale, oltre a essere Life e Business Coach. Ha seguito i corsi dei più importanti e noti formatori internazionali sia nell'ambito della crescita personale, sia in quella del benessere psicofisico e finanziario. Oggi aiuta le persone a rimuovere vecchi schemi mentali e comportamentali non produttivi, a farne emergere le potenzialità per conseguire gli obiettivi desiderati. "Da garzone a manager" è la storia di un uomo alla conquista della propria autorealizzazione, che ha imparato a trasformare i sogni in obiettivi e gli obiettivi in risultati. L'happening culturale, nell'ambito della Rassegna "Natale a Canosa", patrocinata dall'Amministrazione Comunale e dal Museo dei Vescovi, è in programma alle ore 19,00 di sabato 16 dicembre con gli interventi dei componenti del Comitato Premio Diomede e delle autorità invitate, con Marco Tullio Milanese in veste di moderatore..
Da garzone a manager : Saverio FioreDa garzone a manager : Saverio FioreSaverio Fiore e Tina CamardelliSaverio Fiore e Tina Camardelli
    © 2005-2018 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.