Scuola Dell'Andro Canosa
Scuola Dell'Andro Canosa
Vita di città

Inaugurazione del plesso scolastico “N. Dell'Andro”

Ospiterà gli studenti delle superiori

Si terrà alle ore 9.00 di sabato 17 settembre, l'inaugurazione del plesso scolastico "Nicola Dell'Andro", in via Settembrini nr. 99 a Canosa di Puglia(BT) che è stato già sede di scuola dell'infanzia e dopo i lavori di adeguamento e d'omologazione ospiterà gli studenti di scuola secondaria (delibera n. 29 del 26 febbraio 2016). Alla cerimonia interverranno, tra gli altri, il sindaco di Canosa, Ernesto La Salvia, il presidente della Provincia di Barletta Andria Trani, Giuseppe Corrado e l'assessore comunale alla Pubblica istruzione, Sabino Facciolongo. La necessità di adeguare il plesso alle necessità dei ragazzi di scuola superiore è nata due anni fa. "Con deliberazione n. 146 del 25 luglio 2014 - spiega l'assessore Sabino Facciolongo - si è provveduto, per ragioni di economicità e funzionamento del servizio scolastico, a trasferire le uniche tre sezioni esistenti della scuola per l'infanzia "Nicola Dell'Andro", presso l'edificio scolastico "Giuseppe Mazzini" che già ospita una scuola primaria e che, nel contempo, aveva a disposizione aule vuote. L'Amministrazione comunale ha così deciso che l'edificio, una volta reso libero, sarebbe stato destinato, con successivo provvedimento di Giunta, previo lavori di adeguamento e d'omologazione, ad ospitare scolaresche appartenenti al ciclo d'istruzione secondaria. Una decisione che il Comune ha intrapreso per rendere la struttura pubblica accogliente e rispondente a tutte le necessità didattiche degli studenti e di tutto il personale scolastico".
Ufficio Stampa: Francesca Lombardi
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.