Pietra caduta
Pietra caduta
Vita di città

Inaugurazione del percorso naturalistico ed archeologico “Pietra Caduta”

Sabato la presentazione

Nella giornata di sabato 20 febbraio, alle ore 9.30, nella sala del Lapidarium del museo civico "Palazzo Iliceto" di Canosa di Puglia(BT), in in via Trento e Trieste nr. 1, di fronte al Municipio, si terrà la conferenza stampa di presentazione del percorso naturalistico ed archeologico "Pietra Caduta". Si tratta di una necropoli di età Ellenistica (V-III secolo avanti Cristo), che si trova a Canosa in via Costantinopoli. Nell'intera area è stato allestito un percorso-vita archeo-escursionistico, suddiviso in stazioni corredate da cartelli esplicativi ed attrezzi ginnici. E non solo.I lavori, finanziati dal Gal "Murgia Più", sono stati realizzati grazie alla sinergia tra il Comune di Canosa, lo stesso Gruppo di azione locale, la Fondazione Archeologica Canosina e la Soprintendenza Archeologica della Puglia. Alla conferenza stampa e alla successiva cerimonia di inaugurazione, che si terrà alle ore 10.30 presso il sito archeologico, interverranno il sindaco di Canosa, Ernesto La Salvia, il presidente del Gal "Murgia Più", Luigi Boccaccio, il presidente della Fondazione Archeologica Canosina, Sabino Silvestri, il parroco della parrocchia "Maria Santissima del Rosario" (proprietaria dell'area), don Saverio Memeo, e uno studente del progetto "Alternanza Scuola–Lavoro" del liceo "Enrico Fermi" di Canosa.
Ufficio Stampa-Francesca Lombardi
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.