Concorso vino olio IDAC
Concorso vino olio IDAC
Associazioni

In cattedra "Il vino pugliese" 

L'imprenditore Gigi Fioravante all'U.T.E.

In un periodo critico per l'agricoltura pugliese, a causa delle gelate e della xylella fastidiosa che hanno colpito il comparto olivicolo-oleario, si terrà un incontro dedicato ad un'altra ricchezza del territorio "Il vino pugliese" che avrà luogo presso presso l'Auditorium dell'Oasi Arcivescovo Francesco Minerva, in via Muzio Scevola nr.20, promosso dall'Università della Terza Età Sezione "Prof. Ovidio Gallo" di Canosa di Puglia(BT).L'appuntamento è fissato alle ore 18,30, di lunedì 4 febbraio, con la partecipazione dell'imprenditore Gigi Fioravante, esperto in materie agrarie ed in particolare di produzioni e trasformazioni olivicole oltre ad essere tra i promotori del concorso riservato ai produttori locali di vino e olio, nell'ambito degli eventi collaterali della Festa della Madonna della Fonte e delle Primizie a Canosa di Puglia(BT), organizzati dall'IDAC (Associazione di Imprenditori D'Arte e Cultura), di cui è socio. Negli anni scorsi, l'imprenditore Gigi Fioravante è già intervenuto su temi importanti come "L'olio extravergine d'oliva, patrimonio del nostro territorio " e "L'economia agricola del territorio". L'agricoltura è un settore trainante per lo sviluppo economico della Puglia e per il territorio della BAT in particolare, che negli ultimi anni sta puntando a coniugare la competitività, attraverso la diversificazione produttiva, con la sostenibilità economica ed ambientale. Nel rinnovare l'invito a partecipare al prossimo happening culturale, il presidente dell'U.T.E., dottor Sabino Trotta ha fatto presente che è in atto il concorso "Premio Ovidio Gallo" per una Tesi di laurea, teso a valorizzare l'immagine storica e culturale di Canosa attraverso una scrupolosa ricerca di documentazione sviluppata da studi su Archivi di Stato e reperti archeologici del territorio.

La segreteria dell'Università della Terza Età Sezione "Prof. Ovidio Gallo" di Canosa di Puglia(BT) ha appena comunicato che per sopraggiunti motivi organizzativi l'incontro sul tema "Il vino pugliese" con l'imprenditore Gigi Fioravante non si terrà.Per l'occasione interverrà il presidente dott.Sabino Trotta, su "Medicina e salute". La cittadinanza è invitata a partecipare.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.