Gommone della Guardia Costiera
Gommone della Guardia Costiera
Cronaca

Imprudenti i diportisti

Sanzionati dalla Capitaneria di Porto

Nello scorso week end sono state impegnate in una intensa attività di pattugliamento delle coste e delle acque antistanti, nell'ambito dell'operazione "Mare sicuro", pattuglie della Capitaneria di Porto di Barletta appositamente designate e coaudiuvate dalle unità navali dipendenti (MV CP 520 e MV CP 845). Sono state numerose le segnalazioni riguardanti atti imprudenti da parte di diportisti nella zona di Margherita di Savoia(BT) e, a seguito di un pattugliamento costante, il personale imbarcato della vedetta MV CP 520, ha provveduto a sanzionare violazioni dell'ordinanza balneare regionale, infrante principalmente dagli acquascooter, e violazioni del codice della navigazione di vario genere elevando ben 14 verbali amministrativi e effettuando 3 sequestri di unità da diporto. La Capitaneria di Porto di Barletta, nell'assicurare che i controlli continueranno incessantemente per il resto della stagione estiva, sensibilizza tutti gli operatori del settore turistico balneare e diportistico a porre attenzione sul rispetto delle norme vigenti dell'ordinanza balneare e del codice della navigazione.

L'operazione Mare Sicuro attiva dal 17 giugno scorso fino al 17 settembre 2017 garantirà una serena stagione estiva, per ogni emergenza in mare contattare il numero blu 1530, gratuito sul tutto il territorio nazionale ed attivo 24 ore su 24 per 365 giorni all'anno. Da Telefonia Mobile o Fissa contattando il 1530 si attiverà la Capitaneria di Porto competente per giurisdizione o in caso di saturazione delle linee, automaticamente la chiamata sarà smistata alla Centrale Operativa del Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto che provvederà a raccogliere i dati e comunicarli alla Capitaneria competente.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.