illuminazione natale
illuminazione natale
Appuntamenti

Il vero Natale accende in noi bontà sollecitudine

29 dicembre ore 17,30 presso la chiesa Gesù Liberatore, Canosa. Avvenimento che ha rivoluzionato gli schemi di vita

Il vero Natale è lasciarsi provocare da un avvenimento che ha rivoluzionato gli schemi di vita di ogni tempo: la venuta di un Dio che "ha rovesciato i potenti dai troni, ha innalzato gli umili, ha ricolmato di beni gli affamati e ha rimandato a mani vuote i ricchi." (cfr. Vangelo Secondo Luca); un Dio che entrando nella storia ha vestito la carne dell'affamato, dell'assetato, di chi è nudo, dell'ammalato e del carcerato, del forestiero (cfr. Vangelo Secondo Matteo) e di quanti non hanno voce, chiedendo a noi, cristiani e non, di riconoscerlo, di accoglierlo e di celebrarlo in questi uomini e donne.

Il tempo di Natale che stiamo vivendo accende in noi sentimenti di bontà e di sollecitudine nei confronti di chi è povero, solo, emarginato, bisognoso, senza casa, senza terra, poveri che abitano e vivono anche e soprattutto nella nostra Città e nella nostra Italia e che interpellano la COSCIENZA DI TUTTI.

Una coscienza che ha bisogno di ripulirsi dai pregiudizi e dall'indifferenza guardando con i propri occhi le mille sfaccettature della povertà perchè una coscienza solidale è l'attributo irrinunciabile del nostro agire pienamente umano.

L'avvenimento è il 29 dicembre alle ore 17,30 presso la chiesa Gesù Liberatore in Canosa di Puglia.


Don Geremia Acri e i Volontari
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.