Nadia Landolfi
Nadia Landolfi
Amministrazioni ed Enti

Il TAR ammette la lista del Fronte Democratico

Verso le elezioni provinciali del 31 ottobre

In seguito alle segnalazioni di presunte irregolarità relative alla lista "Fronte Democratico per la BAT" avevamo provato a dare pronto riscontro con un comunicato stampa in cui facevamo presente circolari ministeriali e giurisprudenza consolidata. Tuttavia, i nostri argomenti non sono stati di conforto per gli uffici provinciali che hanno ritenuto di escludere – solo momentaneamente – la nostra lista dalle elezioni provinciali del 31 ottobre prossimo. Questa decisione inspiegabile ci ha costretti a ricorrere al TAR che con sentenza n.1372/2018, intervenuta nella serata di oggi ha riammesso la Lista del Fronte Democratico. Il TAR ha infatti affermato che il Segretario comunale reggente del Comune di Margherita "era pienamente investito del potere di autenticazione" necessario ad autenticare le firme a corredo della nostra lista. Dunque, con il presente comunicato, ringraziamo gli avvocati Nicolò Mastrapasqua e Antonio Guantario per aver rappresentato la nostra difesa, ma soprattutto per aver salvaguardato con noi i principi democratici propri di uno Stato di diritto: avevamo deciso di chiamare la nostra lista Fronte Democratico, ma non potevamo certo immaginare di dover affrontare questo travaglio per poter dare diritto di cittadinanza alla nostra proposta. Adesso possiamo finalmente dire di essere ufficialmente in campo per le prossime elezioni provinciali e che i nostri candidati avranno occasione di dimostrare, ancora una volta, la propria passione e determinazione. Dispiace solo che a pagare le conseguenze di questa vicenda siano i cittadini della nostra Provincia che vedono l'ente condannato finanche a pagare le spese di questo procedimento con somme che verranno tagliate ai servizi. Dispiace, dispiace davvero e per questo avevamo fatto tutto il possibile per evitarlo.
Dott.ssa Nadia Landolfi- Delegata alla presentazione della Lista
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.