Francesco Ventola
Francesco Ventola
Palazzo di città

Il sindaco uscente Francesco Ventola saluta i suoi concittadini

Cose fatte e un ambizioso programma di interventi già avviati. Porge gli auguri di buon lavoro al primo cittadino

Il sindaco uscente Francesco Ventola saluta i suoi concittadini, le associazioni, le forze politiche e augura buon lavoro al nuovo primo cittadino

Il sindaco uscente del Comune di Canosa di Puglia, Francesco Ventola, dopo aver amministrato la città per dieci anni, saluta i suoi concittadini e porge gli auguri di buon lavoro al primo cittadino e ai nuovi amministratori con una lettera che allego di seguito:

"Al termine del mandato elettorale che mi ha consentito di rappresentare la Città di Canosa, cercando di interpretare i sentimenti di tutta la Comunità, voglio poter salutare pubblicamente tutti e in particolare coloro che in vari ruoli ed attività hanno potuto partecipare concretamente al lavoro svolto per la nostra amata Canosa. Pur comprendendo lo spirito della contrapposizione politica, non posso nascondere il rammarico per alcune espressioni della competizione elettorale che mi hanno definito "reuccio" dal quale la Città è stata "liberata". Tutti hanno il diritto di ambire e motivare le proprie azioni. Ma in ciò dovremmo sempre imporci un limite nel demonizzare quelle altrui, se non altro per il rispetto dovuto ai ruoli istituzionali interpretati.

L'Ente comunale è di tutti: tutti vi hanno potuto fare naturale riferimento trovandolo sempre pronto e disponibile, come minimo nell'ascolto, per andare incontro alle tantissime istanze. Ad un pubblico amministratore è chiesta la "immedesimazione organica" con il ruolo e la funzione attribuite. Perciò non è semplice dopo dieci anni impegnativi, lasciare una attività totalizzante perché ha riempito ogni spazio, ogni interesse. Oggi la realtà è un'altra, nuovi Amministratori sono stati chiamati a gestire e perseguire l'interesse pubblico. A questi faccio i miei migliori auguri perché è in gioco il futuro della nostra amata Città.

Lascio con tantissime cose fatte e con un ambizioso programma di interventi già avviati o che a breve potranno essere avviati perché già progettati e finanziati.
Con la proclamazione del nuovo Sindaco e della nuova Amministrazione ci saranno nuove figure istituzionali cui, sono certo, tutta la Città, nelle sue diverse espressioni sociali, fornirà ogni necessario supporto. Per parte mia, non può che rimanere la dedizione di sempre su cui poter continuare a contare.

Con affetto

Francesco VENTOLA
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.