Canosa Sannita
Canosa Sannita
sport

Il Sindaco dott.Ernesto La Salvia incontra delegazione del Comune di Canosa Sannita

Un piccolo comune di 1.500 abitanti della provincia di Chieti. E' condiviso l'impegno di essere al servizio dei cittadini

Nella mattinata di Sabato 30 Giugno, il Sindaco di Canosa di Puglia, dott. Ernesto La Salvia, ha incontrato una delegazione di Canosa Sannita, un piccolo comune di 1.500 abitanti della provincia di Chieti. Il Sindaco La Salvia, in un piacevole colloquio con il suo omologo, Lorenzo Di Sario, e alcuni assessori di Canosa Sannita, ha avuto modo di approfondire alcune tematiche e problematiche che accomunano i due territori, tra i quali l'importanza delle attività economiche, il turismo nonchè la trasparenza amministrativa e la comunicazione con i cittadini, essenziale per permettere la partecipazione alla vita delle istituzioni.

Dopo questa mattinata trascorsa piacevolmente, La Salvia ha dichiarato: "La nostra giornata è stata arricchita da questo incontro, avvenuto in un clima di grande cordialità. Abbiamo rafforzato l'amicizia tra questi due comuni, caratterizzati dallo stesso nome. Sebbene le difficoltà e le tipologie di intervento siano diverse, è uguale e condiviso dalle due amministrazioni l'impegno di essere al servizio dei cittadini".

Al termine dell'incontro, in segno di amicizia e di ospitalità, l'amministrazione ha donato ai convenuti la riproduzione di un vaso oinochoe, a testimonianza della nostra antica storia. Il Sindaco di Canosa Sannita ha invitato ufficialmente la nostra amministrazione comunale a ricambiare la visita il 23 e 24 agosto, in occasione della festa patronale di San Rocco.

E' seguita una visita guidata per le aree archeologiche della nostra città. Gli ottanta ospiti, accompagnati dal Prof. Sabino Facciolongo, Assessore all'Archeologia, e dalle guide turistiche della Cooperativa Dromos, hanno potuto ammirare le bellezze storico-artistiche della città, a onore della nostra antica storia e alla scoperta delle nostre tradizioni culturali.



Ufficio Stampa
Comune di Canosa di Puglia
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.