Rick Margitza
Rick Margitza
Eventi e cultura

Il sassofonista Rick Margitza al Teatro Lembo

E’ attiva la prevendita

Cresce l' attesa per il concerto di Rick Margitza che avrà luogo a Canosa di Puglia(BT) a partire dalle ore 21,00 di domenica 17 febbraio al Teatro Comunale "Raffaele Lembo". Rick Margitza è uno dei musicisti più rispettati della sua generazione. Eccellente sassofonista, soprano e tenore, è ispirato da grandissimi sassofonisti come John Coltrane, Michael Brecker e Wayne Shorter. Nato a Detroit, Rick Margitza ha studiato sassofono classico con Donald Sinta all'università del Michigan e jazz con Sonny Stitt, Gerry Niewood, Michael Brecker, Gary Campbell e David Liebman. Dopo aver vissuto a New Orleans, Margitza si è trasferito a New York nel 1989. Ha suonato e/o registrato con McCoy Tyner, Bobby Hutcherson, Tony Williams, Eddie Gomez, Chick Corea, Maria Schneider, Dave Douglas e Miles Davis. Si è esibito in club, sale da concerto e festival in tutto il mondo. I suoi 10 album come leader documentano l'evoluzione del suo modo di suonare e la sua crescita come compositore. Margitza ha anche composto musica per orchestra, tra cui due sinfonie e un concerto per sassofono. Sul palco del Teatro Comunale "Raffaele Lembo" Rick Margitza si esibirà con una band di tutto rispetto: Nico Morelli al piano, Furio Di Castri al contrabbasso e Enzo Zirilli alla batteria. Continua così con un altro concerto di grandissimo spessore la rassegna jazz del Teatro Lembo realizzata grazie alla sinergia tra Comune di Canosa, Teatro Pubblico Pugliese, Jazz In e Music Art Management, che si concluderà il 9 marzo con Gegè Telesforo. Per ulteriori informazioni sullo spettacolo rivolgersi presso il Teatro Comunale "Raffaele Lembo",in via Piave n.4 o l'Ufficio Cultura del Comune di Canosa via Puglia, contattando l'utenza telefonica 0883 610 343-342. Per le prevendite e abbonamenti è attiva la Promo "A Teatro a partire da 10 euro" o presso la Cartoleria "Il Papiro", Canosa di Puglia(BT) via Alfieri, n. 27, contattando l'utenza telefonica 0883 614447.
www.vivaticket.it
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.