UTE Canosa
UTE Canosa
Associazioni

Il ruolo della 'Diagnostica per Immagini'

Il dottor Alberto Maggialetti all'U.T.E.

Proseguono con interesse ed attenta partecipazione di pubblico gli incontri all'Università della Terza Età Sezione "Prof. Ovidio Gallo" di Canosa di Puglia(BT) mentre fervono i preparativi della Festa del Venticinquennale di fondazione in programma a fine mese. Nonostante gli impegni organizzativi, il presidente dell'U.T.E. dottor Sabino Trotta insieme al suo staff ha inoltre ricordato che è ancora in atto il concorso "Premio Ovidio Gallo" per una Tesi di Laurea, teso a valorizzare l'immagine storica e culturale di Canosa di Puglia, attraverso una scrupolosa ricerca di documentazione sviluppata da studi su Archivi di Stato e reperti archeologici del territorio. Il prossimo appuntamento che avrà luogo presso l'Auditorium dell'Oasi Arcivescovo Francesco Minerva, in via Muzio Scevola nr.20 a Canosa di Puglia (BT) è in calendario lunedì 6 febbraio, alle ore 18,30, con l'intervento del dottor Alberto Maggialetti su "Il ruolo della 'Diagnostica per Immagini' nella sanità moderna". La diagnostica per immagini, o imaging o imaging biomedico sono termini moderni utilizzati per indicare tutte le modalità di formazione delle immagini biomediche per scopi diagnostici e, in alcuni casi, terapeutici. La diagnostica per immagini comprende la radiologia, sia convenzionale sia digitale, la tomografia computerizzata, l'ecografia, la risonanza magnetica, le procedure di tipo terapeutico-radiologico guidate dalle stesse modalità che vanno sotto il nome di radiologia interventistica, nonché, pur nella sua peculiarità, la medicina nucleare. Le varie tecniche di diagnostica per immagini utilizzano l'energia fornita da una sorgente e misurano, in linea di principio, l'interazione fra questa energia e l'organo di cui si vuole ottenere un'immagine, definito organo bersaglio. Da non perdere l'incontro di lunedì 6 febbraio per gli approfondimenti sul ruolo della 'Diagnostica per Immagini' nella sanità moderna.
La cittadinanza è invitata a partecipare
    © 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.