Francesco Ventola
Francesco Ventola
Politica

Il nostro territorio ha già dato!

Ventola: "Assicuro tutto il mio impegno contro la realizzazione"

"""Il nostro territorio ha già dato! Nelle nostre discariche sono stati smaltiti già due milioni di metri cubi di rifiuti speciali negli ultimi anni e non abbiamo bisogno di veder realizzare un altro impianto - di fatto si tratta di un ampliamento di una discarica pre-esistente - di trattamento e stoccaggio di rifiuti speciali non pericolosi in contrada Tufarelle, in territorio di Minervino Murge""". Esordisce così il consigliere regionale di Direzione Italia, Francesco Ventola che continua : """E' bene chiarire che questa è una battaglia a difesa di un territorio già fortemente penalizzato sotto il profilo ambientale per questo come consigliere regionale già oggi ho provveduto a sollecitare i vice presidenti della Commissione Ambiente, Pendinelli e Casili, a dar seguito alla richiesta di audizione presentata dal collega Ruggero Mennea, più di un mese fa, dell'assessore regionale alla Qualità dell'ambiente, Filippo Caracciolo; del direttore del dipartimento regionale Ecologia, Barbara Valenzano; del commissario dell'Agenzia regionale per la gestione del ciclo rifiuti, Gianfranco Grandaliano; del direttore generale dell'Arpa, Vito Bruno; del presidente della Provincia Bat, Nicola Giorgino; del dirigente provinciale all'Ambiente, Vincenzo Guerra, e dei sindaci di Canosa e Minervino, Roberto Morra e Maria Laura Mancini.""" Il consigliere canosino conclude: """Assicuro tutto il mio impegno e intraprenderò ogni azione utile a scongiurare la realizzazione e sosterrò tutte le iniziative dei cittadini e dei sindaci del mio territorio che non può più sopportare altri impianti di questo tipo""".
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.