Sante Valentino
Sante Valentino
Associazioni

Il nostro dialetto tra scrittura e poesia

Il poeta Sante Valentino all'U.T.E.

Proseguono gli incontri all' Università della Terza Età Sezione "Prof. Ovidio Gallo" di Canosa di Puglia(BT),presso l'Auditorium dell'Oasi Arcivescovo Francesco Minerva, in via Muzio Scevola nr.20 con un programma accattivante e coinvolgente come ha dichiarato il presidente dell'U.T.E.dottor Sabino Trotta nel corso della presentazione, ricordando che è in atto un concorso "Premio Ovidio Gallo" per una Tesi di Laurea, teso a valorizzare l'immagine storica e culturale di Canosa attraverso una scrupolosa ricerca di documentazione sviluppata da studi su Archivi di Stato e reperti archeologici del territorio. Per l'happening di lunedì 31 ottobre 2016, alle ore 18,30, dedicato al vernacolo interverrà il poeta Sante Valentino sul tema "Il nostro dialetto tra scrittura e poesia". Il poeta Sante Valentino che, attualmente vive a Roma dove ha lavorato nella Banca d'Italia rivestendo ruoli di prestigio, ha pubblicato diverse sillogi ed alcune pergamene storico-linguistiche dedicate al suo paese riscuotendo numerosi successi a livello nazionale. L' occasione è propizia per conoscere da vicino Sante Valentino, autore di diverse pubblicazioni in dialetto grazie alla sua vena poetica inesauribile ed al suo orgoglio campanilistico, pura espressione dell'animo popolare teso a valorizzare in ogni circostanza il grande amore per le radici pugliesi fondate su tradizioni, arte letteraria e storia, patrimonio di valore inestimabile da tramandare e divulgare a tutti i livelli ed alle nuove generazioni .
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.