CanoSIamo
CanoSIamo
Eventi e cultura

Il Natale di "CanoSIamo"

A pranzo solo con prodotti tipici

Roma-Canosa di Puglia(BT) viaggio di andata e ritorno per il corriere che ha fatto il carico di prodotti tipici locali per il pranzo natalizio organizzato dall'Associazione "CanoSIamo" dei Canosini residenti nella capitale. Dopo la grande festa dal titolo "Sapori Colori e Arte di Canosa", svoltasi lo scorso settembre presso la sede dell'UNAR a Roma, quest'oggi gli associati e gli ospiti si riuniscono all' Hotel Selene di Pomezia(RM), via Pontina km 30, per festeggiare come di consueto, le festività prossime. "Con un pranzo a base di prodotti Canosini, con la C in maiuscolo, dalla carne ai dolci bagnati dall'ottimo nettare provenente dalle nostre amate terre! – Esordisce così il neo Presidente dell'Associazione "CanoSIamo" dei Canosini di Roma, Raffaele Cirillo nella presentazione dell'evento con l'invito a quanti si trovassero in zona a partecipare al convivio natalizio. - "Brinderemo tutti insieme e idealmente con tutti i Canosini del mondo, mentre scorreranno le immagini dei nostri siti archeologici, degli Ori di Canosa, delle nostre marionette quelle di Lorènz per i più datati, ascoltando le poesie in vernacolo. Per non perdere le nostre gloriose tradizioni ci stringeremo intorno ad una ideale fanòve gridando come facevamo da piccoli 'la fanòve o Bammenìdde, cùre ca tène li riccetìdde. Uéh! Uéh ! Jà bélle la nòste! Jà bélle la nòste!. Con l'occasione rinnovo l'invito attraverso il portale di Canosaweb a tutti i Canosini ad unirsi a noi per il conviviale e nel contempo auguro a nome di tutta l'associazione CanoSIamo un buon natale e felice anno nuovo!""". Gli ospiti che allieteranno la festa di "CanoSIamo", inizio alle ore 13,30 odierne, sono: il M° Franco Cirillo al sax, Alessio Magnaguagno al basso e il soprano Fausta Ciceroni per il recital lirico. Non solo strascinati bianchi e di grano arso al ragù di brasciolette, involtini di carne e di salsiccia alla canosina, misticanza di verdure dell'agro paesano, sfogliatelle, cartellate e tantissime sorprese per una festa all'insegna dell'amicizia, dello strare insieme, della Canosinità tra storia, cultura, tradizioni, cibo, musica, balli , poesia e dialetto, un mix perfetto e invitante.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.