Teatro
Teatro
Teatro

Il musical “Romeo & Julietta” debutta a Canosa il 7 e 8 febbraio

Un cast ricco di giovani promesse e ospiti d’eccezione di fama nazionale. Con la partecipazione straordinaria di Vittorio Matteucci

Il musical "Romeo & Julietta" debutta a Canosa il 7 e 8 febbraio
con la partecipazione straordinaria di Vittorio Matteucci
cantante e attore ('Tosca', 'Dracula' e 'Notredame de Paris') BARI, 5 FEBBRAIO 2007 - Un musical allestito con l'ambizione del colossal: dal cast ricco di giovani promesse e ospiti d'eccezione di fama nazionale, 13 cantanti (tra cui Michela Nardò, Luigi Bruno e Lucilla Falcone), 20 ballerini (tra i quali Pippo Lopez del corpo di ballo di Notre Dame de Paris), le coreografie di Maira Parente (prima ballerina in Caruso – the Musical con Gianluca Terranova e Katia Ricciarelli), la regia curata da Leonardo Giaschi.
La compagnia teatrale I nuovi arrivati mette in scena "Romeo & Julietta", partendo dalla Puglia, e da Canosa, con le prime date di un tour che porterà il musical nei principali teatri d'Italia.
«Ci piace presentare il musical dicendo che è la più grande storia d'amore raccontata come mai prima d'ora era stato fatto», spiega Giaschi, regista premiato recentemente anche dalla Nazionale italiana di calcio per alcuni spot che ha realizzato. «Lavoriamo da quasi un anno a questo progetto – aggiunge – e lo sforzo per realizzare un adattamento in italiano dell'opera musicale originale in francese è stato grande».
Gli oltre 50 preziosi abiti di scena realizzati per l'occasione e le scenografie degne di un colossal completano il quadro di uno spettacolo-evento per il quale c'è attesa in tutta Italia: «Il sito internet e il centralino telefonico che abbiamo creato per annunciare il debutto nazionale dello spettacolo è stato letteralmente preso d'assalto – racconta Giaschi – e questo certamente ci inorgoglisce e ci carica di adrenalina ancora di più».
«Il musical – sottolinea il giovane regista – vuole essere l'idea nuova che parte dal passato per coglierne più belli e aggiungere un tocco di novità: dai brani composti per l'occasione, che si alterneranno alle liriche di Shakespeare riviste e riadattate, fino a un nuovo finale musicale, forte, drammatico, incisivo, che darà allo spettacolo un inatteso effetto-sorpresa».
A Canosa lo spettacolo sarà presentato il 7 e replicato l'8 febbraio con la partecipazione straordinaria di Vittorio Matteucci, cantante e attore, protagonista in 'Tosca', 'Dracula' e 'Notredame de Paris'.

I cantanti
Michela Nardò, Julietta
Luigi Bruno, Romeo
Marco Delvecchio, Benvolio
Mauro Tummolo, Mercuzio
Domenico Prezioso, Tibaldo
Pasquale Iodice, Il Principe di Verona

Il corpo di ballo
Maira Parente, nel ruolo della Morte, Pippo Lopez (acrobata), Antonio Ferrara (acrobata), Simona Licci, Marco Savaglia, Alessandro Oliva, Anna Gallo, Dalila Paradiso, Simone Delvecchio, Ilaria Palmitessa, Luana Lavecchia, Francesca Maresca, Francesco Pastore, Giuseppe Di Bari.


--
L'associazione "I nuovi arrivati" ha debuttato nel 2005 con l'opera Notre Dame de Paris, alla quale partecipò Graziano Galàtone ('Febo' nell'originale opera di Cocciante e 'Cavaradossi' nella più recente Tosca di Lucio Dalla). Lo spettacolo ha fatto registrare nelle sole città di Canosa di Puglia e Barletta quasi 1.500 spettatori, ricevendo un notevole riscontro di critica.Info: Leonardo Giaschi, 3207604179
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.