Rino Daloiso
Rino Daloiso
Eventi e cultura

Il mondo della Comunicazione con Rino Daloiso

Interverrà all'U.T.E.

Grande interesse e partecipazione alle attività socio-culturali organizzate dall'Università della Terza Età Sezione "Prof. Ovidio Gallo" di Canosa di Puglia(BT). Il programma di lunedì 16 aprile, alle ore 19,00, propone l'intervento del giornalista Ruggiero Daloiso, Caporedattore de "La Gazzetta del Mezzogiorno" sul tema: "Il mondo della Comunicazione". Il mondo della comunicazione è in costante evoluzione e senza interruzioni. si muove veloce come lo scorrere delle bacheche dei social e anche i giornalisti della carta stampata non si fermano un attimo per informare e scrivere solo quando le notizie sono verificate. Da molti anni, il dottor Rino Daloiso è un punto di riferimento giornalistico grazie al suo impegno costante e alla passione per la carta stampata, ricca di creatività ed innovazioni che stanno contribuendo alla crescita del territorio, attraverso importanti spunti di dialogo fra le parti sociali e vetrine informative sempre ben definite nei dettagli. Il 1° novembre 2017, "La Gazzetta del Mezzogiorno" ha festeggiato il 130° anniversario della prima uscita. Infatti, risale al 1° novembre del 1887 la stampa nr.1 del Corriere delle Puglie(nome originario) e la distribuzione in poche edicole della città di Bari. In questi anni, "La Gazzetta del Mezzogiorno" ha caratterizzato l'identità, la società, l'economia e il mondo sociale della Puglia e della Basilicata. All'U.T.E. di Canosa di Puglia intervengono relatori qualificati e di alto profilo che mettono a disposizione un patrimonio di esperienze professionali per il bene della comunità come ha più volte ribadito il presidente dottor Sabino Trotta nel corso della presentazione del prossimo incontro che vedrà la partecipazione del giornalista Rino Daloiso sul tema " Il mondo della Comunicazione". Inoltre, ha ricordato che è in atto il concorso "Premio Ovidio Gallo" per una Tesi di Laurea, teso a valorizzare l'immagine storica e culturale della città attraverso una scrupolosa ricerca di documentazione sviluppata da studi su Archivi di Stato e reperti archeologici del territorio.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.