Giulio De Angeli
Giulio De Angeli
Eventi e cultura

Il Metodo geniale e L’ Intelligenza artificiale in medicina

Il neuroscienziato Giulio Deangeli incontrerà gli studenti salentini dopo aver ricevuto l’Alto Riconoscimento Virtù e Conoscenza

Sarà l'Auditorium dell'Istituto "Vittorio Bachelet" di Copertino, ad ospitare il giovane neuroscienziato Giulio DEANGELI che incontrerà il mondo della scuola nella mattinata di sabato 12 febbraio, dalle ore 08:30 alle ore 10:00 per presentare il suo "Metodo Geniale" e relazionare sul tema de "L'intelligenza artificiale in medicina". Il Dirigente dell'I.I.S.S. "Vittorio Bachelet" di Copertino, Giuseppe MANCO darà il benvenuto, cui seguiranno i saluti di Vincenzo MELILLI, Dirigente dell'Ufficio Scolastico Provinciale di Lecce; mentre Cosimo Damiano ARNESANO, Presidente MediterraneaMente APS, sarà chiamato a moderare. Interverranno: Stefano MACCHIA, Dirigente dell'Istituto Comprensivo Porto Cesareo; Donato DE GIORGI, Presidente dell'Ordine dei Medici della Provincia di Lecce; Lucio DE PAOLIS, Docente di Informatica e Applicazioni di realtà virtuale e aumentata all'Università del Salento; Giancarlo LOGROSCINO, Docente di Neurologia all'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro" e Direttore del Centro Malattie Neurodegenerative e Invecchiamento Cerebrale dell'Ospedale "Cardinale G. Panico" di Tricase. In video conferenza, concluderà Giulio DEANGELI, che relazionerà su "L'intelligenza artificiale in medicina" e risponderà alle domande poste dai presenti. Nel rispetto della normativa anti Covid-19 e nei limiti dei posti disponibili, si potrà accedere solo con SUPER GREEN PASS e mascherina FFP2. Si consiglia di prenotare con messaggio WhatsApp al seguente numero: 349.1045425.

L'evento, che rientra nella programmazione dei PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l'Orientamento) che l'istituto Bachelet svolge in qualità di partner della VI edizione del Festival "Virtù e Conoscenza", potrà essere seguito in contemporanea anche in live streaming sui canali
YOUTUBE: https://www.youtube.com/watch?v=Rya0I3xfMfw
FACEBOOK: https://www.facebook.com/altoriconoscimentovirtueconoscenza/videos/1137012947038809

Una rappresentanza di studenti gestirà il servizio di accoglienza. Il progetto grafico dell'evento è curato dagli alunni del Corso di Promozione Pubblicitaria dell'Istituto Bachelet di Copertino. Regia Online di Davide Tommasi. Dalle ore 10:00 alle ore 12:00, il giovane neuroscienziato cambierà piattaforma e incontrerà in remoto gli studenti di tutte le scuole per parlare di orientamento e metodo di studio. Questo il link per collegarsi:
https://docs.google.com/document/d/1fDqOuyRp8gEHRg4xEAeDUiJKrEK_X7pblbMDLDczfnQ/edit?usp=sharing

Giulio DEANGELI: classe 1995, un titolo mondiale e cinque lauree conseguite con lode in pochi mesi, grazie alla forte motivazione e ad un metodo di studio infallibile. Da studente liceale, Giulio conquista il secondo posto al campionato mondiale di Neuroscienze. Nel 2016 vince una borsa di studio all'Università di Cambridge (Inghilterra), dove lavora con Maria Grazia SPILLANTINI, la biologa che ha scoperto la proteina del Parkinson. Nel 2018 è la volta di Harvard (Stati Uniti) e le sue ricerche vengono pubblicate su Science, una delle più prestigiose riviste in campo scientifico. Nel 2020 si laurea prima in Medicina, in Biotecnologia, Ingegneria e Biotecnologia molecolare, per conseguire, subito dopo, il Diploma di Eccellenza in Scienze Mediche alla Scuola Sant'Anna di Pisa. Da un anno è ricercatore in Neuroscienze Cliniche all'Università di Cambridge, selezionato tra oltre 23mila candidati provenienti da tutto il mondo.

Il 25 gennaio 2022 la casa editrice Mondadori ha pubblicato il libro "Il Metodo Geniale" di Giulio DEANGELI: presentato in anteprima nazionale al Museo "S. Castromediano" di Lecce e all'Università del Salento, dove ha ricevuto la statuetta del dio Thot, simbolo dell'Alto Riconoscimento "Virtù e Conoscenza", dal Magnifico Rettore Fabio POLLICE e dalla Sindaca di Porto Cesareo Silvia TARANTINO. Un affascinante percorso alla scoperta del cervello umano, che insegna ad andare oltre la lettura compulsiva di un libro e a rendere proficuo lo studio, massimizzando il rendimento complessivo.
  • Virtù e Conoscenza
Altri contenuti a tema
Diritto alla salute e lotta al cancro Diritto alla salute e lotta al cancro Convegno su prevenzione, diagnosi e cura del cancro, ruolo delle istituzioni pubbliche e del volontariato, sofferenze, speranze e diritti del paziente oncologico.
A Sergio Fontana il premio “VIRTU’ E CONOSCENZA” A Sergio Fontana il premio “VIRTU’ E CONOSCENZA” A Porto Cesareo, la cerimonia di consegna della statuetta del dio Thot
1 A Sergio Fontana,  l'Alto riconoscimento "Virtù e Conoscenza" A Sergio Fontana, l'Alto riconoscimento "Virtù e Conoscenza" A Porto Cesareo, la cerimonia di consegna
Alto riconoscimento Virtù  e Conoscenza Alto riconoscimento Virtù e Conoscenza Al via le candidature per la IV Edizione
© 2005-2022 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.