Maltempo
Maltempo
Cronaca

Il maltempo scuote un comune pomeriggio

Grandine improvvisa e tuoni, disagi in tutta la Bat. Ancora un’estate dal clima incerto

Nel tardo pomeriggio di ieri si è abbattuto un violento temporale nel territorio della provincia che ha causato non pochi disagi ai cittadini, come previsto dalla Protezione Civile, che aveva lanciato l'allarme maltempo.

Dalle 20 alle 21 nella città di Canosa sono caduti 31mm di pioggia.
Nel pomeriggio di ieri pioggia mista a grandine si è abbattuta sulla città di Barletta causando problemi alla circolazione soprattutto lungo la litoranea di Ponente.
Situazione peggiore a Trani, dove l'acquazzone ha inondato la zona del monastero, il quartiere Stadio e il sottovia di Pozzopiano al di sotto del quale sono rimaste bloccate alcune auto soccorse dalla Polizia Municipale.

Un vero e proprio nubifragio che ha colpito l'intero centro abitato e le campagne circostanti con venti, lampi e tuoni per circa un'ora.
Con un andirivieni climatico che non risparmia disagi tecnici e salutari, l'estate 2013 continua a dimostrarsi imprevedibile: si prevedono altre giornate nuvolose fino al weekend, senza escludere alcuni brevi rovesci.
Alla fine i danni segnalati non sono molto gravi. Situazione normalizzatasi nella serata.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.