Consiglio comunale
Consiglio comunale
Amministrazioni ed Enti

Il gruppo consiliare del PdL esprime solidarietà per la Vegapol

Fianco alla solidarietà, esprimiamo anche le forti preoccupazioni. Non è facile far fronte ai crescenti episodi delinquenziali

Alla solidarietà per la Vegapol uniamo la sollecitazione di iniziative dell'Amministrazione comunale.
Solidarietà piena alle forze dell'ordine pubbliche e private per l'impegno profuso quotidianamente. Non è facile far fronte ai crescenti episodi delinquenziali con personale insufficiente e ridotte capacità di intervento. Questo è quanto ribadito dai Consiglieri del Popolo della Libertà nell'Aula consiliare, con la condanna senza se e senza ma per questi episodi e per la pesante situazione che mette a rischio la sicurezza pubblica, stigmatizzando l'assenza di messaggi di attenzione e considerazione da parte dell'Amministrazione comunale difronte alla escalation in atto.

A fianco alla solidarietà, esprimiamo anche le forti preoccupazioni per quanto accaduto all'operatore della Vegapol che è solo l'ultimo e più cruento caso registrato in città. Crescenti, purtroppo sono stati i segnali e le sollecitazioni dei concittadini, per gli episodi di delinquenza comune registrati nel corso degli ultimi mesi. I furti ad attività commerciali e civili abitazioni, infatti, stanno creando un clima di profondo disagio nella Comunità cittadina.
Quello che però lascia interdetti, è la sensazione di abbandono che scaturisce da un senso di distanza, se non di assenza dell'Amministrazione comunale, nel perseguire ed affermare un adeguato livello di serena convivenza. Atteggiamento che diventa sempre più inaccettabile di fronte alla recrudescenza del fenomeno.

Ricordando il puntale ricorso fatto in precedenza al Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza pubblica, cui è affidato il compito di garantire civili condizioni di vita sociale, non sappiamo se e cosa stia facendo l'Amministrazione comunale ed il Sindaco, ai quali già nello scorso Consiglio Comunale di alcune settimane fa avevamo rivolto esortazioni a dare un segno di attenzione.
Se non lo si è ancora fatto, almeno si solleciti il rafforzamento dei locali presidi delle forze di pubblica sicurezza in termini di personale e risorse strumentali, oltre al loro coordinamento più utile ed orientato ai fenomeni che stiamo registrando costantemente. Non si può restare inermi o dare ancora la sensazione di inerzia.

Il Gruppo consiliare del Popolo della Libertà del Comune di Canosa
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.