Leonardo Zellino e mamma
Leonardo Zellino e mamma
Vita di città

Il giornalista Zellino è convolato a nozze.

Quest'oggi a Bari la cerimonia

Il tam tam di voci, i primi post di auguri, seguiti dalle foto che hanno ufficializzato la celebrazione del matrimonio di quest'oggi del giornalista canosino Leonardo Zellino con Francesca a Bari. Poche indiscrezioni sulla festa e sugli invitati ma questa mattina lo sposo entusiasta e sorridente ha ricevuto in casa a Canosa di Puglia(BT) gli auguri di parenti e amici, tra i quali Sabino Mazzarella che da par suo ha fotografato il lieto evento. Alle foto di Sabino Mazzarella si sono aggiunte le rime augurali del maestro Peppino Di Nunno dedicate agli sposi ed in particolare al giornalista RAI, Leonardo Zellino(39 anni), vincitore anche del Premio Diomede nel 2012:

Al bravo giornalista canosino,
al dotto Leonardo Zellino,
oggi sposo a Bari in Cattedrale
dove il "sì" si fa cerimoniale,
dinanzi a San Nicola e San Sabino
levando poi in festa i calici di vino.

RAI TRE annuncia al telegiornale
questa bella notizia regionale,

"si sposa Zellino il Canosino",
sì, ma ora passa bella la sposa,
dicono "passa la zita!" a Canosa.

Auguri ai vostri aurei anelli,
alla vita, ai vostri giorni belli!


In questa giornata di festa non poteva mancare la rilettura delle parole del santo Padre: "L'immagine di Dio è la coppia matrimoniale. L'immagine di Dio con noi è lì, è rappresentata da quest'alleanza tra l'uomo e la donna". - Sono state pronunciate, da Papa Francesco nell'udienza del 2 aprile 2014 che concludeva il ciclo di catechesi dedicato ai sacramenti, soffermandosi sul sacramento del matrimonio che "ci conduce nel cuore del disegno di Dio, che è un disegno di alleanza, di comunione. L'immagine di Dio è la coppia di sposi.Non soltanto il maschio, non soltanto l'uomo, ma tutt'e due". All'inizio del libro della Genesi, il primo libro della Bibbia, a coronamento del racconto della creazione si dice: "Dio creò l'uomo a sua immagine; a immagine di Dio lo creò: maschio e femmina li creò... Per questo l'uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie, e i due saranno un'unica carne". "Siamo creati per amare, come riflesso di Dio e del suo amore", commentò Papa Francesco: "E nell'unione coniugale l'uomo e la donna realizzano questa vocazione nel segno della reciprocità e della comunione di vita piena e definitiva". "Il matrimonio è icona dell'amore di Dio". A queste parole illuminanti e significative di Papa Francesco aggiungiamo gli auguri di tutta la Redazione di Canosaweb per un felice matrimonio agli sposi.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.