Coordinamento provinciale del Popolo della Libertà
Coordinamento provinciale del Popolo della Libertà
Amministrazioni ed Enti

Il coordinamento provinciale del Pdl si è insediato ufficialmente

Direzione del coordinatore On. Benedetto Fucci. Ha discusso della situazione politica provinciale

Il coordinamento provinciale del Popolo della Libertà si è insediato ufficialmente ad Andria sotto la direzione del coordinatore On. Benedetto Fucci che ha preliminarmente ringraziato tutti i componenti il coordinamento per l'ampia fiducia accordata e per l'impegno che è stato alla base della buona riuscita del congresso provinciale, che ha visto un'ampia ed attiva partecipazione dei militanti del partito.

Fra gli obiettivi prefissati del coordinamento provinciale vi è, oltre al completamento dell'organizzazione interna con l'indicazione dei responsabili dei vari dipartimenti attingendo anche a risorse della società civile, l'ottimale predisposizione dei congressi comunali (che dovranno avere luogo entro il mese di maggio e non appena pubblicato il relativo regolamento attuativo da parte della Segreteria Nazionale), il rafforzamento della partecipazione attraverso i moderni mezzi di comunicazione e social network, il coinvolgimento attivo del movimento giovanile in un opportuno coordinamento e raccordo con le strutture guida del partito nella prospettiva di un necessario ed auspicato rinnovamento che tenda ad una più ampia condivisione della base, così come sta avvenendo per gli altri organi del partito.

Il coordinamento ha poi discusso della situazione politica provinciale con particolare riguardo ai rapporti con gli alleati di coalizione. A tal proposito, l'intenzione del partito è quella di evitare polemiche e strumentalizzazioni concentrandosi, invece, sulla risoluzione delle problematiche esistenti sul territorio, attraverso l'individuazione delle priorità e delle modalità attraverso le quali affrontare e porre fine alle diverse questioni attualmente aperte nelle diverse realtà territoriali, fermo restando il ruolo principale di guida del Popolo della Libertà.
Con riferimento alle singole questioni cittadine saranno dedicate specifiche riunioni del coordinamento, durante la quale saranno registrate le diverse riflessioni politiche e organizzative e saranno raccolti ed esaminati i contributi in termini di idee e progettualità.

Ampio e convinto sostegno è stato confermato agli amministratori locali del PdL che rappresentano un punto di riferimento imprescindibile per la crescita di un partito che deve radicarsi maggiormente nel tessuto vivo delle realtà locali, auspicando comunque da parte di essi la massima collaborazione nei confronti del partito e degli organi di questo presenti sul territorio, nella certezza così di garantire un'azione amministrativa coerente con il programma elettorale.

Altro tema di cui si è discusso è quello relativo alle prossime elezioni amministrative di Trani, Canosa e San Ferdinando di Puglia, dove è stato ribadito l'impegno di tutto il partito per il conseguimento di un risultato ottimale.
Dagli interventi che si sono susseguiti è emersa l'intenzione di mantenere la compattezza del partito, soprattutto nell'attuale momento di transizione politica ed istituzionale ed in vista del decisivo appuntamento con le elezioni politiche del 2013.

Andria, 20 Marzo 2012
Coordinamento provinciale del Popolo della Libertà
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.