Soldi tasse
Soldi tasse
sport

Il Consiglio comunale approva gli equilibri di Bilancio 2011

Ricognizione dei Programmi e salvaguardia equilibri di bilancio. Verifica e controllo della gestione e sul raggiungimento degli equilibri di bilancio

Il Consiglio comunale, nella seduta del 30 settembre scorso, ha approvato tutti i punti all'ordine del giorno riguardanti le ratifiche di variazioni di bilancio 2011. Di maggior rilievo è senz'altro l'approvazione dell'ultimo punto: "Ricognizione dei Programmi e salvaguardia equilibri di bilancio 2011 (ex art. 193 del Decreto legislativo 267/2000)".

"Nell'ambito delle operazioni di verifica e di controllo sull'andamento della gestione e sul raggiungimento degli equilibri di bilancio – ha detto Marisa Rosa, assessore al Bilancio e Patrimonio -, il Consiglio comunale è chiamato a verificare e deliberare in merito alla ricognizione dello stato di attuazione dei programmi. In tale occasione allo stesso tempo viene verificato il permanere degli equilibri di bilancio con riferimento sia alla parte corrente che di investimento. Lo scopo della ricognizione è il costante monitoraggio che può essere oggetto di correzione e di intervento in caso di scostamento dalle previsioni. Nonostante il Ministero abbia stanziato per il nostro Comune 234 mila euro in meno, a causa del processo del Federalismo municipale, gli equilibri di Bilancio risultano perfettamente in linea con quanto avvenuto nell'esercizio in corso".


Ufficio stampa
Francesca Lombardi
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.