Fondazione Archeologica Canosina
Fondazione Archeologica Canosina
Amministrazioni ed Enti

Il cinque per mille a sostegno della Fondazione Archeologica

Riceviamo dal Presidente della Fondazione !. Non le costa nulla: infatti non è una tassa in più ma sarà lei a decidere a chi destinare il cinque per mille


Gentilissimo Amico,

la Legge Finanziaria per il 2007 ha rinnovato la possibilità per il contribuente di sostenere il volontariato destinando il cinque per mille dell'IRPEF dovuto all'erario in modo simile a quanto già previsto per l'otto per mille (uno non esclude l'altro). Le attività che possono essere sostenute sono quelle del volontariato, della ricerca scientifica, sanitaria e universitaria e delle attività sociali attivate dal Comune di residenza del contribuente. Il concetto è abbastanza rivoluzionario poiché il cinque per mille permette al cittadino di indirizzare una quota dell'imposta dovuta allo Stato trasferendo quote di potere e di responsabilità dallo Stato alla società anzi, ai cittadini stessi e alle loro organizzazioni. Infatti, in sede di compilazione della dichiarazione dei redditi, il contribuente può apporre la propria firma a fianco dell'opzione prescelta (nel caso delle Onlus l'opzione è la casella "a") e, se ha individuato l'ente che intende beneficiare, deve riportarne il codice fiscale riportato nell'elenco e apporvi la propria firma.

La Fondazione Archeologica Canosina Onlus è iscritta alla lista delle associazioni che potranno beneficiare di questi contributi, e le saremmo grati se volesse destinare il suo cinque per mille a noi, permettendoci così di portare avanti l'opera che abbiamo avviato dal lontano 1993 e di cui può aver contezza visitando il nostro sito in Palazzo Sinesi. Basterà barrare la casella delle associazioni di volontariato, indicando il codice fiscale della Fondazione Archeologica Canosina Onlus:

9 0 0 1 4 8 1 0 7 2 6

e apporvi la proprio firma per destinare il cinque per mille delle sue tasse alla nostra Fondazione.
Non le costa nulla: infatti non è una tassa in più ma sarà lei a decidere a chi destinare il cinque per mille.
È una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia destinandola alle organizzazioni no-profit per sostenere le loro attività.Chieda al Suo commercialista o al Caaf, in sede di dichiarazione dei redditi, di eseguire l'operazione. Le saremo fin d'ora infinitamente grati per il generoso gesto.

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione
Sabino Silvestri
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.