Campagna Amica
Campagna Amica
Territorio

Il cibo in rosa che fa 'Volare' l'Italia

A Polignano il Mercato della Contadina

A partire dalle ore 17,00 di mercoledì 1° agosto 2018, su Via Sarnelli in corrispondenza di Piazza Aldo Moro, il Mercato della Contadina di Campagna Amica tingerà di rosa il paese che ha dato i natali a Domenico Modugno, da molti ricordato come 'Mr Volare'. A Polignano a Mare(BA), le imprenditrici agricole di Coldiretti Donne Impresa della Puglia mostreranno ai turisti che affollano una delle mete più ambite delle vacanze 2018 tutto il bello e il buono del cibo a Km0. Degustazioni di olio, vino, sottoli, ricette casalinghe e consigli utili a base di frutta fresca per combattere il caldo estivo saranno al centro di una intera serata al Mercato della Contadina. A partire dalle ore 20,00 spazio allo street food con le agrichef Floriana Fanizza e Rita Esposito che prepareranno il famoso 'panzerotto' pugliese e bruschette e crostoni in tutte le salse. Spazio anche alla bellezza al Mercato della Contadina a Polignano a Mare – aggiunge Coldiretti Donne Impresa Puglia - con le creme per il viso, il corpo ed il contorno occhi a base di olio EVO, maschere a base di miele e caramelle per i più piccini, agribomboniere per tutte le occasioni.
La vendita diretta è donna, così come l'agriturismo – dice Coldiretti Puglia - dove le donne rappresentano circa il 46% del totale e sono in continuo aumento, rappresentando una risorsa importante che conferma scelte di vita e di alta professionalità.. Sono il filo che unisce tradizione e innovazione, la famiglia con l'imprenditoria femminile. L'aumento del numero delle donne ai vertici delle aziende agrituristiche o impegnate nella vendita diretta, come dimostrato dalla grande partecipazione a Mercati, Agriturismi e Botteghe Italiane, fotografa la capacità delle imprenditrici di affacciarsi in modo concreto e nuovo all'agricoltura multifunzionale. Alle ore 16,00 saranno le telecamere dei Rai1 a immortalare l'evento durante l'appuntamento quotidiano de 'La Vita in Diretta'.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.