Canosa di Puglia
Canosa di Puglia
Eventi e cultura

I vincitori del Premio Diomede 2012

La proclamazione si terrà a Canosa di Puglia il 4 Agosto 2012. I nominati sono solo alcuni tra le personalità di spicco pugliesi

I VINCITORI DEL PREMIO DIOMEDE. LA PROCLAMAZIONE SI TERRA' A CANOSA DI PUGLIA IL 4 AGOSTO.

Ufficializzata la lista dei vincitori che saranno premiati in occasione della cerimonia finale della XIIIa Edizione del "Premio Diomede", in programma il prossimo 4 agosto 2012 nell'ambito delle manifestazioni dell'estate canosina patrocinate dall'amministrazione comunale. Il "Premio Diomede" è l'alto riconoscimento alle personalità di origine pugliese che si sono distinte nel campo culturale, sociale, economico, scientifico, artistico e sportivo. I personaggi da premiare sono stati individuati attraverso le segnalazioni pervenute al Comitato "Premio Diomede" che ha valutato ed espresso il seguente responso:

· Premio Diomede - Canusium - al Generale di Brigata Pasquale Lavacca(60 anni) dell'Arma dei Carabinieri, attuale Comandante della Legione Carabinieri Piemonte e Valle d'Aosta;

· Premio Diomede - Aufidus - al professore Sabino Iliceto (59 anni), Direttore della Clinica Cardiologica e della Scuola di Specializzazione in Cardiologia dell'Università di Padova ;

· Premio alla Memoria alle Vittime degli incidenti sul lavoro;

· Premio Speciale a Leonardo Zellino(34 anni) giornalista RAI;

·Premio Speciale Giovani a Gianluca Luisi (24 anni) consulente commerciale e responsabile public relations e market development a Pechino.


Nelle edizioni precedenti sono stati premiati: l'oncologo Dott. Ermanno Leo, il professore Thomas Sthel, l'attore Lino Banfi, il giornalista Francesco Giorgino, l'arbitro di calcio Antonio Damato, l'atleta barlettana Pia Lionetti che parteciperà ai prossimi giochi olimpici di Londra nel tiro con l'arco. Tra i personaggi scomparsi sono stati ricordati: il tenore Enzo De Muro Lomanto, il Vescovo di Molfetta (BA) Don Tonino Bello, il missionario in Brasile Mons. Giuseppe Giuliani. I nominati sono solo alcuni tra le personalità di spicco pugliesi premiate che hanno dato un notevole contributo alla crescita culturale e sociale grazie alla loro opera, alla determinazione e all'impegno nella promozione del territorio in Italia e nel mondo.

Bartolo Carbone
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.