Museo dei Vescovi
Museo dei Vescovi
Eventi e cultura

I Normanni in Puglia, precursori di una cultura europea senza confini

Tavola rotonda per la XVII Settimana della Cultura d’Impresa di Confindustria

"La cultura industriale: il ponte tra economia e crescita sociale al centro dell'identità europea" è il tema della Settimana della Cultura d'Impresa del 2018 come elemento portante del patrimonio culturale dell'Italia e dell'Europa. Per la XVII Edizione della Settimana della Cultura d'Impresa di Confindustria la Zona Territoriale BAT ha organizzato una Tavola Rotonda dal titolo "I Normanni in Puglia, precursori di una cultura europea senza confini" e a seguire l'inaugurazione della mostra "I Normanni e la Basilica Palatina di Canosa", a cura di Omnia Arte, Servizi per la Cultura a r.l. . Entrambi gli eventi si terranno sabato 24 novembre presso il Museo dei Vescovi a Canosa di Puglia(Bt) a partire dalle ore 10,30.

Per la Tavola Rotonda "I Normanni in Puglia, precursori di una cultura europea senza confini" interverranno: Victor Rivera Magos, dottore di ricerca in Storia Medievale presso l'Università della Basilicata; Beppe Fragasso, architetto, Amministratore Unico della Garibaldi Costruzioni e Restauri;Francesco Basile, direttore delle Risorse umane, manager della Bosch; Aldo Patruno, direttore del Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio della Regione Puglia. Per i saluti interverranno : Roberto Morra, sindaco di Canosa di Puglia; Mons.Luigi Mansi, Vescovo della Diocesi di Andria; Patrizia Minerva, Presidente del Club per l'UNESCO di Canosa; Graziano Bianco, coordinatore del Club delle Imprese per la Cultura di Confindustria Bari e BAT. Mons. Felice Bacco, in veste di moderatore, introdurrà i lavori mentre le conclusioni saranno a cura del dott.Sergio Fontana, presidente della Zona Territoriale BAT di Confindustria Bari e BAT. Gli eventi della Settimana della Cultura d'Impresa di Confindustria si inseriscono nel calendario italiano dell'Anno Europeo del Patrimonio Culturale 2018, che ha come obiettivo quello di incoraggiare il maggior numero di persone a lasciarsi coinvolgere dal patrimonio culturale dell'Europa.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.