Modern Strangers in Blues
Modern Strangers in Blues
Eventi e cultura

I Modern Strangers ritornano a Canosa

Saranno in concerto il 4 settembre

Grande attesa per il concerto dei Modern Strangers, in programma giovedì 4 settembre alle ore 22,00, in Corso S. Sabino a Canosa di Puglia(BT) che proporranno musica jazz, funky e bossa nova.

Un repertorio di assoluto livello artistico che i Modern Strangers presenteranno dopo un anno dalla passata esibizione live sul Sagrato della Cattedrale di San Sabino con il progetto dal titolo "Blues il dolore di un popolo che diventa musica", la genesi della musica quella "raffinata" partendo dalla sua nascita, intorno agli albori del novecento quando la cellula germinale ha iniziato a riprodursi e a svilupparsi nel corso degli anni fino ad arrivare ai giorni nostri. Un passaggio positivo che ha avuto consensi di critica e di pubblico, molto attento ed esigente nell'ascolto del blues, derivante dall'espressione "to have the blue devils", un genere di musica rappresentativo di uno stato d'animo, di un modo di essere e di vivere, di uno stato sociale in condizioni critiche e di malessere come quelle delle comunità di schiavi afroamericani che lavoravano nella cotonicoltura(Cotton Belt) a sud degli Stati Uniti d'America.

La band pugliese è composta da : M° Franco Cirillo al sax e Donato Monterisi alla chitarra, entrambi canosini, Erica Olivieri voce di Cerignola, Pietro Gallo di Stornara al pianoforte, Iuri Perchinunno di Cerignola al basso, Antonio Cicoria di Foggia alla batteria. I Modern Strangers reduci da una serie di concerti tenuti in questa stagione estiva che volge al termine sono impegnati anche in studio di registrazione per ultimare un cd di prossima pubblicazione con brani inediti e standard. Un concerto da non perdere quello del 4 settembre a Canosa di Puglia(BT) con i Modern Strangers, interpreti di musica di qualità che vantano importanti esperienze artistiche a livello nazionale e per l'occasione offriranno una nuova performance a base di jazz, funky e bossa nova.
Bartolo Carbone
Modern Strangers EnsembleModern Strangers in BluesModern Strangers
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.