Mai Personal Mood
Mai Personal Mood
Eventi e cultura

I Mai Personal Mood presentano l’album d’esordio “Cactus” già in rete da lunedì

Incipit eloquente per l’album d’esordio dei Mai Personal Mood. In versione live il 16 novembre al Malto's di Bari

I Mai Personal Mood presentano l'album d'esordio "Cactus" già in rete da lunedì.

Il dodici novembre duemiladodici rappresenta una data significativa ed importante per i Mai Personal Mood, ripetuta più volte a caratteri numerici 12.11.2012 sui social network dalla band di Canosa di Puglia(BT) formata da : Francesco Allegro (voce e chitarra), Matteo Conte (chitarra e synth), Michele Di Muro (basso), Aldo Leo (batteria e percussioni), Andrea Messina (chitarra, synth, tromba e programming) che si presenta sul mercato discografico con il primo album "Cactus". Un titolo succulento come la pianta grassa dal fusto ingrossato, privo di foglie ma colmo di spine, che insinua curiosità e sospetto prima ancora di essere ascoltato attentamente. "Cactus è un simbolo. Il Cactus cresce in un ambiente ostile, arido, sopravvive in condizioni difficili ed è protetto dalle sue spine."

Incipit eloquente per l'album d'esordio dei Mai Personal Mood, tra le migliori band dell'indie-pop italiano, che ha lavorato sodo in questi anni per portare a termine questo progetto musicale, etichetta "FOREARS", prodotto da Daniele Landi e sostenuto da Puglia Sounds, the music system finalizzato alla crescita ed alla valorizzazione del comparto musicale della regione. "Cactus" segna il momento topico della giovane carriera artistica dei Mai Personal Mood che propongono dieci brani dal sound più internazionale arricchito da contaminazioni mediterranee, spaziando dall'elettronica alle chitarre "dichiaratamente rock", per affrontare tematiche originali, di particolare attualità ed interconnesse fra loro, ascrivibili all'identità della band pugliese.

Sono stati definiti i primi dettagli per la promozione del disco dei Mai Personal Mood che presenteranno in versione live il 16 novembre al Malto's di Bari, il giorno dopo all'Official Release Party ARCI 37 di Giovinazzo (BA) mentre in questi giorni per le radio e on line gira il brano "Guadalupe" in attesa del primo videoclip in programmazione a breve. Preparazione, determinazione e competenza, un mix essenziale che ha portato alla ribalta i Mai Personal Mood, già vincitori della terza edizione del "Festival Fuori dal Comune", del "Premio Dea Ebe 2011", e protagonisti in diverse tournèe di rilievo. Cinque giovani musicisti animati dal desiderio di fare bene che affrontano le insidie del palco con caparbietà e coraggio, alla continua ricerca di nuove fonti per accrescere la loro irrinunciabile passione per la musica di qualità, quella fatta di parole in più lingue, accordi e ritmi per attivare le corde emozionali del pubblico e pungere come le spine del "Cactus" per ben memorizzare il primo lavoro discografico dei Mai Personal Mood, ricco di energia e coralità, fattori non di poco conto.

Bartolo Carbone
Mai Personal MoodMai Personal Mood
© 2005-2022 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.