Mai Personal Mood
Mai Personal Mood
Vita di città

I Mai Personal Mood nella compilation “Best Of Fest(Ival)”

Saranno al MEI 2.0 di Faenza. A cura di Bartolo Carbone

Le anticipazioni che giravano sui social network hanno trovato conferma e riscontri positivi sull'ultimo numero di XL di Repubblica, che a Canosa di Puglia(BT) e dintorni è andato a ruba in poche ore dall'uscita. Infatti, la rubrica Freedownload riporta che il brano "Fobie", tratto dall'album "Cactus" dei Mai Personal Mood fa parte della compilation gratuita dal titolo "Best Of Fest(Ival)" che raccoglie il meglio degli emergenti della Rete dei Festival, selezionati nell'ambito della nuova edizione del MEI 2.0, in programma dal 27 al 29 settembre prossimi a Faenza, in provincia di Ravenna. Un'altra buona notizia per la band pugliese composta da quattro giovani canosini ed un cerignolano che dagli inizi di quest'anno sta ottenendo risultati importanti a livello nazionale di buon auspicio per il prosieguo della carriera artistica "indipendente" dopo aver lavorato proficuamente in passato.

I Mai Personal Mood, dal nome mezzo italiano e mezzo inglese, che in linea di massima significa "il mio personale stato d'animo", hanno ricevuto lo scorso aprile il Premio Maggio al Teatro Kismet Opera di Bari, il passe-partout per partecipare al Meeting delle Etichette Indipendenti(MEI) a Faenza(RA). Questa edizione sarà inaugurata dalla prima nazionale teatrale dello spettacolo "No Mtv Awards Usa!" di Gene Gnocchi, l' anti-gala del famoso premio agli artisti americani. Il MEI due punto zero avrà per protagonisti i festival, diverse realtà musicali che ogni anno, in tutta Italia, sostengono e offrono spazio alla musica indipendente ed emergente, i veri e propri novelli produttori di nuova musica italiana, punti di riferimento al circuito alternativo dei talent show televisivi, come in un recente passato le indies alle major per la produzione di cd. Sui palchi faentini del Mei 2.0 saliranno i migliori artisti, tra i quali i vincitori delle ultime edizioni delle manifestazioni svoltesi in tutte le parti d'Italia, che allestiranno la più grande vetrina nazionale, definita dagli addetti e non solo, innovativa e dinamica del nuovo talento musicale giovanile italiano.

Una tappa significativa per i Mai Personal Mood, vincitori anche del Premio Diomede Giovani 2013, l'ambito riconoscimento assegnato per l'opera meritoria nell'ambito musicale e aver dato lustro alla città di provenienza, che daranno il meglio del proprio repertorio presentato nei concerti live di quest'estate, sempre con la carica e l'energia propositiva di ogni singolo componente della band: Francesco Allegro(24 anni) cantante e chitarrista; Andrea Messina(25 anni) chitarra, tromba e synth; Michele Di Muro(27 anni) al basso; Leo Aldo (27 anni) batteria e percussioni: Matteo Conte(26 anni) chitarra e synth. Il progetto musicale dal titolo "Cactus", su etichetta "Forears", prodotto da Daniele Landi e sostenuto da Puglia Sounds, sta dando i primi frutti concreti sia in termini di visibilità che di nuove opportunità legate al mondo musicale.

"Il cactus cresce in un ambiente ostile, arido, sopravvive in condizioni difficili ed è protetto dalle sue spine", la metafora del primo album dei Mai Personal Mood che si fa ascoltare e riascoltare per l'accuratezza e la particolarità delle musiche e dei testi innovativi, in multilingue che si concretizzano nei cosiddetti giochi linguistici dall'inglese al francese e all'italiano. La musica indipendente non ha confini geografici ed il Mei 2.0 a Faenza in calendario dal 27 al 29 settembre sarà per i Mai Personal Mood un appuntamento di rilievo insieme ai talenti emergenti della nuova musica italiana.

Bartolo Carbone.
I Mai Personal Mood nella compilation “Best Of Fest(Ival)”Mai Personal Mood con Nica RuggieroMai Personal MoodPremio Diomede 2013, Premiazione Mai Personal Mood
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.