Cortei Storici Pro Loco Fiera del Levante Bari
Cortei Storici Pro Loco Fiera del Levante Bari
Eventi e cultura

I cortei storici delle Pro Loco di Puglia

Il programma delle sfilate alla Fiera del Levante

A Bari, in occasione della 82^ Fiera del Levante, il Consiglio Regionale Puglia e UNPLI Puglia promuovono le peculiarità folkloristiche e culturali dei diversi territori di Puglia, organizzando la seconda edizione della rassegna di cortei storici delle Pro Loco di Puglia, con l'obiettivo di recuperare e tener sempre desta una tradizione secolare. Grazie anche alla collaborazione della Fiera del Levante, circa mille figuranti delle Pro Loco aderenti all'iniziativa, sfileranno durante il periodo fieristico per rievocare eventi e momenti delle cronache cittadine del passato, dal Mille al XIX secolo. Le sfilate si svolgeranno: giovedì 13 settembre alle ore 17.00;sabato 15 settembre alle ore 11.00 ; domenica 16 settembre alle ore 11.00.

Alle ore 10.30 di sabato 15 settembre ci sarà la Sfilata cortei storici delle Pro Loco di Francavilla Fontana, Laterza, Acaya, Palo del Colle, Carovigno, Ginosa. Nel pomeriggio alle ore 15.30 presso il PAD. 152 Regione Puglia si terrà il Convegno intitolato "La difesa dell'ambiente e del paesaggio come difesa dei valori culturali e sociali della propria terra" . Per i saluti interverranno :Rocco Lauciello, Presidente UNPLI Puglia; Antonio Decaro, Presidente ANCI; Mimma Gattulli, Segreteria Generale del Consiglio Regionale della Puglia e Antonino La Spina, Presidente UNPLI Nazionale. Indetta la Giornata di formazione Volontari.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.