Carabinieri
Carabinieri
Cronaca

Sorvegliato speciale arrestato dai Carabinieri

Deteneva armi bianche in casa

Sebbene fosse sottoposto alla sorveglianza speciale, misura che vieta il possesso di qualsiasi tipo di arma, deteneva in casa un bazar di armi bianche e per questo è stato arrestato. A fare la scoperta sono stati i Carabinieri di Canosa di Puglia(BT), che hanno arrestato l'altra mattina un sorvegliato speciale 58enne del posto, accusato di violazione degli obblighi imposti dalla sorveglianza speciale. I militari, nel corso di una perquisizione compiuta presso l'abitazione dell'uomo, hanno rinvenuto, in una stanza, una rastrelliera su cui erano appese due katana, tipiche spade da samurai, mentre in un armadio della stessa stanza, sono stati trovati due pugnali da sub, due balestre comprese di dardi, una frusta e un manganello, che sono stati sequestrati. Scattato immediatamente l'arresto, il sorvegliato, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

La legge italiana definisce armi bianche tutte quelle la cui naturale destinazione e' l'offesa alla persona. Sono oggetti atti all'offesa tutti quegli oggetti che sono principalmente utensili o attrezzi sportivi, ma che ovviamente per le loro caratteristiche costituiscono un buon sistema per nuocere al prossimo. In generale appartengono alla categoria delle armi bianche : spade originali (affilate o meno che siano), repliche di spade affilate, pugnali, coltelli automatici e le mazze.
Armi bianche sequestrate
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.