Ventola Direzione Italia
Ventola Direzione Italia
Politica

Houston abbiamo un problema! Emiliano non ha più la maggioranza

La disamina politica di Ventola(DIT)

Alla luce degli ultimi accadimenti politici in Puglia interviene il coordinatore e consigliere regionale di Direzione Italia, Francesco Ventola con la seguente dichiarazione:""""Fin dall'inizio era apparso chiaro che questa sarebbe stata una legislatura con una "finestra" più sulla carriera politica del presidente che nell'interesse dei pugliesi, ma al giro di boa appare chiaro che il centrosinistra alla Regione Puglia è diventato "fluido" ed Emiliano non riesce più a porre rimedio al fuggi fuggi, per questo i Consigli regionali si sciolgono per mancanza del numero legale, al di là degli argomenti, e il timore è che lo saranno anche in futuro mano a mano che si avvicina la scadenza elettorale. Le correnti del Pd e le scissioni a sinistra stanno provocando masse di aria gelata nel Consiglio regionale provocando tensioni continue, peggio sarà fino alle Politiche. Emiliano arranca e continua a rimediare figuracce politiche alle quali non riesce nemmeno a mettere la toppa. Mentre continua ad avere torto ai massimi livelli: la Consulta lo bacchetta sulla Tap ed il Consiglio dei Ministri impugna la legge sulla Partecipazione, due cavalli di battaglia delle sua campagna elettorale. Il governo lo ignora sull'Ilva e sulle Trivelle e leggi regionali come il Red sono ferme al palo, il ciclo dei rifiuti mai chiuso mentre le file d'attesa si allungano ed i servizi sanitari per i pugliesi peggiorano. Emiliano ha non solo fallito la scalata nel Pd nazionale, ma con la leadership regionale del centrosinistra è andata anche peggio e poco ci importerebbe se tutto questo non provocasse un danno alla Puglia. Il girone di andata è quasi finito con risultati pessimi; speriamo che quelli del girone di ritorno non siano tali da farci retrocedere""".
    © 2005-2017 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.