Piero Angela
Piero Angela
Eventi e cultura

Grazie Piero Angela per averci accompagnato attraverso mondi a noi sconosciuti

Il cordoglio di Mattarella e Decaro

"Provo grande dolore per la morte di Piero Angela, intellettuale raffinato, giornalista e scrittore che ha segnato in misura indimenticabile la storia della televisione in Italia, avvicinando fasce sempre più ampie di pubblico al mondo della cultura e della scienza, promuovendone la diffusione in modo autorevole e coinvolgente. Esprimo le mie condoglianze più sentite e la mia vicinanza alla sua famiglia, sottolineando che scompare un grande italiano cui la Repubblica è riconoscente". E' il messaggio di cordoglio del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella che ha rilasciato sulla morte di Piero Angela. Lo storico giornalista e divulgatore tv, celebre per aver ideato e condotto Quark e Superquark sulle reti Rai, è venuto a mancare ieri all'età di 93 anni.

Mentre, il sindaco di Bari Antonio Decaro ha ricordato che """nel 2018 l'Università di Bari conferiva a Piero Angela il sigillo d'oro. È stato un onore averlo tra i nostri studenti. Grazie a lui generazioni di italiani si sono appassionate alla scienza, alla cultura e alla storia. Grazie Piero Angela per averci accompagnato attraverso mondi a noi sconosciuti con le tue parole e la tua brillante intelligenza."""

Intanto è stato annunciato che dalle ore 11.30 di martedì 16 agosto, a Roma, in Campidoglio sarà allestita la camera ardente per Piero Angela, a seguire è previsto il funerale laico per il grande giornalista e divulgatore.
  • RAI
  • Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella
  • Funerali
  • Antonio Decaro
Altri contenuti a tema
Antonio Decaro, candidato  alla Presidenza della Regione Puglia Antonio Decaro, candidato alla Presidenza della Regione Puglia E' la persona che più incarna la continuità di un modello di buon governo
Impegno civile, spirito di solidarietà e volontariato Impegno civile, spirito di solidarietà e volontariato Grazia Di Bari: “Tutta la città di Andria ha voluto rendere omaggio ad Antonio, Sandro e Vincenzo, che tanto hanno fatto per la comunità”
Avete  reso onore alla maglia e alla bandiera del nostro Paese Avete reso onore alla maglia e alla bandiera del nostro Paese Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella ha ricevuto al Quirinale la Nazionale di calcio femminile
Ambiente: Plastica e salute umana nell’incontro tra Plastic Free Onlus e Antonio Decaro Ambiente: Plastica e salute umana nell’incontro tra Plastic Free Onlus e Antonio Decaro A Bruxelles in vista del trattato globale UNEP
La generosità legata al proprio dovere fino all'ultimo istante La generosità legata al proprio dovere fino all'ultimo istante A Ostuni, i funerali di Stato del brigadiere capo dei carabinieri Carlo Legrottaglie
Francesco, Uomo di Speranza Francesco, Uomo di Speranza La dichiarazione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella
L’atleta paralimpico Rigivan Ganeshamoorthy sarà a Bari e Barletta L’atleta paralimpico Rigivan Ganeshamoorthy sarà a Bari e Barletta Due incontri organizzati e promossi dal "Museo dello Sport-Bari"
Nel ricordo di Bruno Pizzul, icona del giornalismo sportivo Nel ricordo di Bruno Pizzul, icona del giornalismo sportivo Lo sport era "tutto molto bello"
© 2005-2025 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.