Danza Bisceglie 2014
Danza Bisceglie 2014
Eventi e cultura

Grazia Sinesi e Carmine Di Monte campioni regionali di danze latino americane

Buoni risultati per la Primero El Corazon

Lo scorso week end il PalaDolmen di Bisceglie (BT) ha ospitato il campionato regionale di danze di coppia, organizzato dalla FIDS(Federazione Italiana Danza Sportiva). Nella giornata di sabato si sono svolte le gare di liscio unificato, ballo da sala, mazurca, foxtrot, cha cha cha, walzer lento, standard e latini per le categorie adulti e senior di classe D, C3, C1, B3, B2, B1, A e le esibizioni di coppie di classe AS per la categoria senior mentre domenica ci sono state le competizioni di liscio unificato, ballo da sala, standard e latini per le categorie Juvenile, Junior e Youth di classe D, C3, C1, B3, B2, B1, A, con i saggi di coppie appartenenti alla classe AS per le categorie Junior, Youth e Amatori. Tra il folto numero di partecipanti anche gli atleti dell'A.S.D. Primero El Corazon diretta da Vanessa Caporale che si sono distinti nelle gare biscegliesi.

In particolare i canosini Grazia Sinesi e Carmine Di Monte che si sono aggiudicati il titolo di campioni regionali 2014 nella categoria 19/34 B3 danze latino americane dopo aver eseguito una bellissima performance e battuto la concorrenza degli avversari molto quotati. Ottimo anche il risultato raggiunto dai giovanissimi Francesco Pio Coviello e Annarita Di Molfetta nella categoria 12/13 B2 arrivando in finale dopo solo 5 mesi in questa nuova classe grazie al propedeutico percorso dello scorso anno in B3. Un gradino sotto Luigi Lambo e Annarita Grisorio che sono arrivati in semifinale nella categoria 14/15 B3. Risultati positivi che fanno ben sperare per il prosieguo della stagione per gli atleti dell'A.S.D. Primero El Corazon di Vanessa Caporale già all'opera per preparare meticolosamente, attraverso allenamenti intensi e tecnicamente molto impegnativi, i prossimi appuntamenti a partire dalla tappa di Coppa Italia a cui seguirà il campionato italiano.
Bartolo Carbone
Podio Regionale Bisceglie 2014Danze latino americaneGrazia Sinesi  e Carmine Di MonteSinesi, Di Monte con Vanessa Caporale
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.